I detenuti gestiscono il manicomio: Perché i prodotti ad alta tecnologia ci fanno impazzire e come ripristinare la sanità mentale

Punteggio:   (4,4 su 5)

I detenuti gestiscono il manicomio: Perché i prodotti ad alta tecnologia ci fanno impazzire e come ripristinare la sanità mentale (Alan Cooper)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 385 voti.

Titolo originale:

The Inmates Are Running the Asylum: Why High Tech Products Drive Us Crazy and How to Restore the Sanity

Contenuto del libro:

Immaginate che, a un ritmo terribilmente aggressivo, tutto ciò che usate regolarmente venga dotato di tecnologia informatica. Pensate al vostro telefono, alle macchine fotografiche, alle automobili, a tutto ciò che viene automatizzato e programmato da persone che, nella loro fretta di accettare i numerosi vantaggi del chip di silicio, hanno abdicato alla loro responsabilità di rendere questi prodotti facili da usare.

The Inmates are Running the Asylum sostiene che, nonostante le apparenze, i dirigenti d'azienda non sono semplicemente quelli che controllano l'industria high-tech. Hanno inavvertitamente affidato il controllo a programmatori e ingegneri, dando vita a prodotti e processi che sprecano denaro, sprecano la fedeltà dei clienti ed erodono il vantaggio competitivo. I dirigenti d'azienda hanno lasciato che i detenuti gestissero il manicomio Nel suo libro The Inmates Are Running the Asylum (I detenuti gestiscono il manicomio), Alan Cooper chiede una rivoluzione: abbiamo bisogno che la tecnologia funzioni nello stesso modo in cui pensa la gente comune, dobbiamo ripristinare la sanità mentale.

Il libro offre una spiegazione provocatoria, perspicace e divertente di come persone di talento progettino continuamente prodotti software scadenti. E, cosa più importante, utilizza il suo lavoro con aziende grandi e piccole per mostrare come sfruttare questi talenti per creare prodotti che entusiasmino gli utenti e facciano crescere i profitti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780672326141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I detenuti gestiscono il manicomio: Perché i prodotti ad alta tecnologia ci fanno impazzire e come...
Immaginate che, a un ritmo terribilmente aggressivo,...
I detenuti gestiscono il manicomio: Perché i prodotti ad alta tecnologia ci fanno impazzire e come ripristinare la sanità mentale - The Inmates Are Running the Asylum: Why High Tech Products Drive Us Crazy and How to Restore the Sanity
Chimica biofisica: Rsc - Biophysical Chemistry: Rsc
Biophysical Chemistry tratta la chimica fisica delle macromolecole biologiche e le tecniche sperimentali...
Chimica biofisica: Rsc - Biophysical Chemistry: Rsc
La vecchia Banff e Macduff - Old Banff and Macduff
Oltre a un buon assortimento di fotografie di tutti i decenni e alle relative descrizioni, l'introduzione fornisce...
La vecchia Banff e Macduff - Old Banff and Macduff

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)