I detenuti aborigeni: Esiliati australiani, khoisan e maori

I detenuti aborigeni: Esiliati australiani, khoisan e maori (Kristyn Harman)

Titolo originale:

Aboriginal Convicts: Australian, Khoisan, and Maori Exiles

Contenuto del libro:

Bulldog e Musquito, guerrieri aborigeni delle Hawkesbury, furono catturati e inviati a Norfolk Island in seguito a scontri di frontiera nel Nuovo Galles del Sud. Alla fine Bulldog sembra essere tornato a casa.

Musquito fu trasportato nella Terra di Van Diemen, dove lavorò come servo dei detenuti. Non fece più ritorno. Hohepa Te Umuroa fu arrestato vicino a Wellington nel 1846, insieme a un gruppo di guerrieri Maori.

Cinque degli uomini furono trasportati nella Terra di Van Diemen, dove Te Umuroa morì durante la detenzione. Più di 140 anni dopo, i suoi resti furono riportati in Nuova Zelanda.

Booy Piet, un soldato khoisan di ventisei anni della Colonia del Capo, fu trasportato nella Terra di Van Diemen per diserzione nel 1842. Dopo tre anni di lavori forzati, morì nell'ospedale generale di Hobart.

Questi uomini fanno parte dei 130 detenuti aborigeni che furono trasportati verso e all'interno delle colonie penali australiane. Vissero, lavorarono, furono puniti e morirono insieme agli altri detenuti, ma fino a questo libro innovativo le loro storie erano state in gran parte dimenticate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742233239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I detenuti aborigeni: Esiliati australiani, khoisan e maori - Aboriginal Convicts: Australian,...
Bulldog e Musquito, guerrieri aborigeni delle...
I detenuti aborigeni: Esiliati australiani, khoisan e maori - Aboriginal Convicts: Australian, Khoisan, and Maori Exiles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)