Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Derivatives for Decision Makers: Strategic Management Issues
"Un'esposizione brillantemente concepita e lucidamente scritta dell'argomento più importante sulla frontiera della finanza moderna. Questo libro toglie il mistero ai derivati. Bravo"--John H. Langbein, professore della Yale Law School.
"Derivatives for Decision Makers" è il primo a spiegare i derivati a coloro che hanno bisogno di capirli. Spiega cosa sono i derivati, come possono essere utilizzati come strumenti di gestione del rischio e cosa devono sapere i manager e i decision maker. Non solo la sostanza tecnica è superba, ma anche la forma è accessibile a tutti i decisori" - Afsaneh MashayekhiBeschloss, Direttore del Gruppo Banca Mondiale.
"Derivatives for Decision Makers è una risorsa eccellente sia per gli utenti che per i fornitori di prodotti derivati, indipendentemente dal livello di sofisticazione dell'utente. I recenti problemi dei derivati, molto pubblicizzati, sono esaminati con obiettività dagli autori, che forniscono raccomandazioni importanti e sensate per evitare situazioni simili in futuro."-Dipak K. Rastogi, Vicepresidente esecutivo ed ex responsabile dei derivati globali di Citibank, N. A.
"I derivati possono svolgere un ruolo fondamentale nella realizzazione delle strategie di investimento e di finanziamento aziendale. Che siate principianti o esperti, Crawford e Sen presentano un'eccellente tabella di marcia con illustrazioni ben scelte e reali. Le loro vivaci intuizioni fanno di questo libro una lettura obbligata per i gestori di aziende e fondi pensione."--Sandra S. Wijnberg, Vicepresidente e Assistente del Tesoriere, PepsiCo, Inc.
"Crawford e Sen hanno fatto un ottimo lavoro per rendere i derivati comprensibili ai manager che hanno bisogno di capire le caratteristiche e gli usi fondamentali di questi strumenti. Questa copertura, insieme all'enfasi unica del libro sugli obblighi fiduciari del senior management nei confronti degli azionisti dell'azienda, distingue questo libro da altri tentativi di rendere i derivati accessibili al senior management. Questo libro è una lettura importante."--John F. Marshall, direttore esecutivo dell'Associazione internazionale degli ingegneri finanziari e professore di ingegneria finanziaria presso la Polytechnic University.
I derivati sono strumenti potenti che consentono agli utenti di analizzare le componenti di rischio e di rendimento insite in un investimento o in un'attività. La popolarità dell'uso dei derivati sul mercato è cresciuta negli ultimi anni, stimolando l'innovazione finanziaria e una migliore gestione del rischio. Tuttavia, questo strumento popolare è a doppio taglio: i derivati sono tanto rischiosi quanto vantaggiosi. Alla luce dei recenti disastri molto pubblicizzati - il fallimento della Orange County e il fiasco della Barings - è indispensabile che i professionisti dell'economia e della finanza abbiano una conoscenza aggiornata e di base di questo settore complicato e rischioso.
Se siete azionisti, amministratori o altri decisori di un'azienda che utilizza i derivati, è importante che sappiate come massimizzare i benefici dei derivati e minimizzare i danni che possono causare. Ora, due esperti finanziari di spicco forniscono i solidi principi necessari per comprendere e utilizzare correttamente i prodotti derivati e i finanziamenti strutturati. Partendo dal basso, questa risorsa diretta e senza fronzoli è ricca di tabelle, grafici, esempi comuni e di buon senso, e offre informazioni preziose su: ⬤ Le tre principali tipologie di derivati e la loro riduzione.
⬤ I tre principali tipi di derivati: opzioni, futures e swap.
⬤ La leva finanziaria: cos'è, perché è così importante, come viene utilizzata per aumentare i rendimenti e come moltiplica il rischio.
⬤ Coprire un portafoglio azionario e coprire il rischio del settore con i futures sintetici.
⬤ Rischi aziendali - rischi principali e secondari; quali rischi aziendali coprire con i derivati.
⬤ Strategie di investimento con i derivati.
⬤ Rischi dei derivati: di mercato, di credito, legali e sistemici.
⬤ Doveri fiduciari: i doveri di lealtà e attenzione, le eccezioni, la regola dell'investitore prudente, il giudizio commerciale, la regola e i requisiti di divulgazione.
⬤ Delega delle funzioni di gestione: selezione, istruzione e monitoraggio degli esperti.
Che siate manager, direttori, avvocati, contabili, dirigenti d'azienda o azionisti, questo libro completo si rivelerà una guida preziosa per utilizzare e gestire i derivati con saggezza, risorse e successo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)