I depressi della Bibbia: La libertà dalla caverna della depressione alla luce della vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

I depressi della Bibbia: La libertà dalla caverna della depressione alla luce della vita (Jeff Zaremsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I depressi della Bibbia di Jeff Zeremsky offre un'esplorazione ponderata della depressione attraverso la lente dei personaggi biblici, fornendo storie relazionabili, spunti pratici e incoraggiamenti per superare le lotte personali. Sebbene sia lodato per la scrittura coinvolgente e i contenuti utili, alcuni lettori ne criticano le basi teologiche e scientifiche.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere, scritto in modo intelligente e offre preziosi spunti di riflessione sulla depressione attraverso le storie dei leader biblici. Combina la scienza moderna con le narrazioni bibliche per fornire speranza e passi pratici per superare la depressione. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e utile, anche per coloro che non hanno avuto esperienze personali di depressione.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro si basa su metodi non scientifici e potrebbe potenzialmente portare a sentimenti di colpa o indegnità a causa delle sue interpretazioni della grazia e della fede. Alcuni ritengono che l'integrazione dei concetti del dottor Nedley sia forzata e inappropriata nel contesto biblico.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Depressed People of the Bible: Freedom from a Cave of Depression to the Light of Life

Contenuto del libro:

Non passate un altro giorno senza speranza.

A volte dimentichiamo che i grandi eroi della fede hanno sopportato enormi lotte e prove. Non erano immuni da brutte giornate e depressioni. Ma molti di questi eroi hanno sperimentato opere potenti di Dio e hanno trasformato il loro lutto in danza.

In Gente depressa della Bibbia, Jeff Zaremsky getta uno sguardo unico sulla depressione, evidenziando come Dio abbia portato personaggi biblici familiari attraverso stagioni di depressione. Allo stesso tempo, presenta storie di liberazione dei giorni nostri, permettendo ai lettori di trarre insegnamento dalla fedeltà di Dio nei confronti del suo popolo attraverso la storia.

I capitoli includono domande su cui riflettere, oltre a incoraggiamenti e istruzioni per rinnovare la mente.

I depressi della Bibbia” offre ai lettori:

⬤ Consapevolezza di ciò che porta alla depressione.

⬤ Comprensione dei diversi tipi di depressione.

⬤ Abitudini salutari che possono combattere i sintomi depressivi.

⬤ Un percorso verso la guarigione e la completezza.

Dio è attento alle vostre emozioni. Non aspettate un altro giorno... è ora di iniziare il vostro viaggio dalle tenebre alla Sua meravigliosa luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780768459654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I depressi della Bibbia: La libertà dalla caverna della depressione alla luce della vita - Depressed...
Non passate un altro giorno senza speranza .A...
I depressi della Bibbia: La libertà dalla caverna della depressione alla luce della vita - Depressed People of the Bible: Freedom from a Cave of Depression to the Light of Life
Scoperte ebraiche - Jewish Discoveries
Scoprite i misteri della nostra ricca eredità ebraica che svela i segreti di una vita piena e abbondante di gioia, pace, fede e vittoria...
Scoperte ebraiche - Jewish Discoveries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)