I denti di leone di Key West: Una raccolta di racconti stravaganti di due ragazzi militari che sono sbocciati all'interno della comunità di conchiglie che ora chiamano “H”.

Punteggio:   (4,3 su 5)

I denti di leone di Key West: Una raccolta di racconti stravaganti di due ragazzi militari che sono sbocciati all'interno della comunità di conchiglie che ora chiamano “H”. (Diane Wheeler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dandelions of Key West” è una raccolta di racconti stravaganti che raccontano le esperienze di due militari cresciuti a Key West. Il libro cattura le loro avventure adolescenziali, l'amore per la vita e le riflessioni su un'infanzia unica in una comunità vibrante.

Vantaggi:

Le storie sono piene di umorismo e nostalgia e dipingono un quadro vivido della vita a Key West. I lettori apprezzano la visione della vita a Key West e il coinvolgente stile di scrittura degli autori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati segnalati svantaggi significativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dandelions of Key West: A Collection of Whimsical Short Stories by Two Military Brats Who Blossomed Within the Conch Community They Now Call H

Contenuto del libro:

Aprite questa capsula del tempo e scoprite Key West attraverso le memorie di due "marmocchi militari" approdati in paradiso per puro caso. Questi stravaganti racconti di formazione riportano indietro nel tempo alla Key West, in Florida, che hanno conosciuto crescendo come adolescenti nella seconda metà degli anni Cinquanta e nella prima metà degli anni Sessanta. È stato dopo che Ernest Hemmingway ha ricevuto il Premio Pulitzer per "Il vecchio e il mare" (1953), ma prima che Jimmy Buffet perdesse la sua saliera da qualche parte in Duval Street (1977). È stato durante la Rivoluzione del 26 luglio di Fidel Castro (1959), la Crisi dei Missili di Cuba (1962), l'assassinio del Presidente Kennedy (1963), la Guerra del Vietnam (1964), ma sicuramente prima che Key West diventasse una delle principali destinazioni turistiche.

Mike e Diane sono legati dalla loro comune esperienza di "Dandelions", il fiore designato per i bambini militari. Le loro storie offrono una prospettiva unica e celebrano la resilienza del dente di leone, nonché la sua capacità di prosperare e fiorire ovunque sia piantato. In quanto "Navy Brats", figli di genitori di carriera riassegnati alla Marina, hanno sopportato molti spostamenti di famiglia durante la loro infanzia gitana, prima di essere improvvisamente trapiantati in un paradiso tropicale incontaminato.

Questi racconti ricreano la Key West che gli autori conoscevano, permettendovi di sperimentare com'era approdare nelle Keys quando l'oceano era cristallino, i gamberi e i marinai popolavano Duval Street e quasi ogni giorno accadeva qualcosa di unico e spettacolare. È in questo contesto che si sono innamorati delle Keys e sono stati accolti nell'affascinante e protettiva comunità Conch. Vissero gli anni dell'adolescenza a Cayo Hueso (Bone Key), che pullulava di personaggi colorati, profumi deliziosi e amicizie durature. Ognuno di loro è entrato e uscito da un amore adolescenziale, ha messo alla prova i limiti della propria energia giovanile ed è diventato irrimediabilmente dipendente dalle affascinanti avventure dello snorkeling e dell'esplorazione delle Keys esterne, dove un tempo si aggiravano i pirati. I loro racconti si proiettano a ritroso nella prima infanzia e in avanti fino all'età adulta, per farvi capire meglio la portata e l'impatto della loro esperienza a Key West.

A quei tempi la vita nelle isole Keys scorreva lenta, ma coloro che avevano la fortuna di visitare o di chiamare Key West casa erano sottoposti a un incantesimo quasi magico lanciato dal vasto oceano circostante, dai cieli azzurri e dai tramonti indimenticabili che si protendevano e indicavano la strada per infinite avventure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977247513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I denti di leone di Key West: Una raccolta di racconti stravaganti di due ragazzi militari che sono...
Aprite questa capsula del tempo e scoprite Key...
I denti di leone di Key West: Una raccolta di racconti stravaganti di due ragazzi militari che sono sbocciati all'interno della comunità di conchiglie che ora chiamano “H”. - Dandelions of Key West: A Collection of Whimsical Short Stories by Two Military Brats Who Blossomed Within the Conch Community They Now Call H
I segreti di un maestro di cucina: regole di base e scorciatoie - Secrets of a Master Chef: Basic...
Come chef più giovane ad essere stato inserito...
I segreti di un maestro di cucina: regole di base e scorciatoie - Secrets of a Master Chef: Basic Rules and Shortcuts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)