Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 27 voti.
Dandelions
Dove, o cosa, è casa? Che cosa ha significato, storicamente e personalmente, essere “italiano” o “inglese”, o entrambi, in una cultura che preferisce scegliere? Cosa significa avere radici? O aver lasciato un pezzo di sé in un luogo abbandonato da tempo?
In Dandelions, Thea Lenarduzzi mette insieme la storia della sua famiglia attraverso quattro generazioni di migrazione tra l'Italia e l'Inghilterra, e le storie sparse come semi lungo il percorso. Al centro di questo libro c'è la nonna Dirce, ex sarta e depositaria di racconti a volte imprevedibili, inaffidabili, significativi. Attraverso i viaggi di Dirce e dei suoi parenti, dal Friuli a Sheffield e Manchester e ritorno, emerge un diverso tipo di storia.
Un memoir familiare ricco di leggende popolari, cibo, arte, politica e letteratura, Dandelions annuncia l'arrivo di una scrittrice eccezionale: audace, gioiosa e saggia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)