I denti del lupo

Punteggio:   (4,8 su 5)

I denti del lupo (Dan Rabarts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Teeth of the Wolf, il sequel di Hounds of the Underworld, segue la scienziata forense Penny e suo fratello Matiu mentre affrontano una serie di crimini che coinvolgono donne scomparse in una Auckland oscura e prossima al futuro. La storia combina elementi di horror, thriller poliziesco e fantascienza, mostrando un forte sviluppo dei personaggi e un'ambientazione ricca di atmosfera e affrontando temi sociali come le aspettative di genere e le dinamiche familiari.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione ben realizzata e avvincente che fonde senza soluzione di continuità elementi horror e thriller poliziesco. I personaggi, in particolare Penny e Matiu, sono apprezzati per la loro profondità ed evoluzione nel corso della storia. L'ambientazione di una Auckland del prossimo futuro, colpita dai cambiamenti climatici, aggiunge uno sfondo unico che valorizza la trama. Anche l'integrazione di umorismo, solide spiegazioni scientifiche e approfondimenti culturali viene sottolineata positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti i temi oscuri e gli elementi horror, che richiedono una lettura diurna per essere confortati. Inoltre, sebbene il libro sia uno standalone, la familiarità con il primo libro potrebbe migliorare la comprensione e l'apprezzamento del background dei personaggi e delle sfumature della trama.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Teeth of the Wolf

Contenuto del libro:

La consulente scientifica Penny Yee ha a malapena tirato il fiato prima che l'ispettore Tanner le assegni un'altra morte sospetta, con Matiu che si aggrega per il viaggio. Questo va bene finché rimane fuori dal nastro della scena del crimine, ma quando uno degli ex amici di Matiu viene trovato morto, Penny si chiede se suo fratello possa essere più di un semplice spettatore innocente. Mentre lei lo sta capendo, l'intero universo cospira contro di lei, con un cadavere che sparisce, il suo sequenziatore di DNA che sputa il rospo e l'affitto che deve essere pagato da un giorno all'altro. Persino il tempo ce l'ha con lei. Ma non è questo il peggio: i genitori di Penny hanno praticamente annunciato le sue nozze con Craig Tong.

Matiu, che sta ancora sputando il sapore della sabbia dalla bocca, torna a occuparsi di Penny e, non si sa mai, la sua sorellona è di nuovo nei guai, non che ne abbia la minima idea. All'orizzonte c'è una tempesta che si sta preparando attraverso la cappa di calore, e Makere non è l'unico amico di Matiu di un'altra vita a seguire i suoi passi. Tutto questo è dovuto a ciò che Mārama ha cercato di dirgli prima? Sulle sue origini?

Nel frattempo, Cerberus non fa che peggiorare le cose perdendo il suo straccio ogni volta che si incrociano con l'inafferrabile assassino. Il cane riesce a sentire l'odore acre e caldo di qualcosa che sta cercando di attraversare il velo e di far scorrere la sua lingua e i suoi denti su questo mondo? Cosa li sta chiamando? Cosa è cambiato? Matiu dovrebbe controllare, se solo il suo agente di sorveglianza smettesse di chiamare...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947879072
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segugi del mondo sotterraneo - Hounds of the Underworld
Vincitore del Premio Sir Julius Vogel 2018 per il miglior romanzo .Sul punto di perdere il suo...
I segugi del mondo sotterraneo - Hounds of the Underworld
I denti del lupo - Teeth of the Wolf
La consulente scientifica Penny Yee ha a malapena tirato il fiato prima che l'ispettore Tanner le assegni un'altra morte sospetta, con...
I denti del lupo - Teeth of the Wolf
Sangue del sole - Blood of the Sun
C'è stata una strage di bande sul Freyberg Wharf di Auckland. Pezzi di corpo ovunque. Con il laboratorio della polizia fuori uso, spetta a...
Sangue del sole - Blood of the Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)