I deliri di un pazzo

Punteggio:   (3,0 su 5)

I deliri di un pazzo (Camino Elgarc)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Ravings of a Madman

Contenuto del libro:

Quello che state per leggere è oscuro e conflittuale. Rappresenta un periodo, ormai lontano, in cui la mia vita è crollata e non avevo risposte.

La mancanza di uno scopo e l'immenso dolore mi hanno spinto a un'esistenza marginale in cui la vita stessa è diventata irrilevante e a volte ho immaginato che la morte fosse l'unica via di fuga dal dolore. Non è un caso raro; molte persone hanno vissuto circostanze simili. La maggior parte sopravvive e io sono uno di loro.

Quando ho consegnato la mia bozza a una mia cara amica per un consiglio e un commento, mi ha suggerito di scrivere un'introduzione che mostrasse che avevo superato questi eventi e che avevo prosperato.

L'ho fatto. All'epoca non vedevo alcuna via d'uscita, non mi interessava trovare una via d'uscita.

La psicoanalisi, i farmaci associati e il sostegno degli amici hanno permesso di diradare le nubi nel tempo. Non credo che la mia mente mi avrebbe permesso di riposare senza il rilascio di farmaci e non credo che i farmaci sarebbero stati un'opzione senza un aiuto professionale. In una situazione come quella descritta, i farmaci offrono un piccolo spiraglio di luce in un mondo di ombre.

Tuttavia, allo stesso tempo, credo che il trauma abbia una funzione. Ti schiaffeggia con un riallineamento di valori che a volte porta a una crescita. Una crescita accompagnata da un cambiamento in un momento in cui ci si concentra solo sul mantenere le cose insieme, abbassando i cordoni della borsa per poter superare la tempesta.

Quando la tempesta passa, si scopre una nuova persona. La prima cosa a soffrire è stata l'attività lavorativa.

Non solo non mi interessava, ma lo ritenevo in parte responsabile di alcuni danni alla mia famiglia. Sono stato molto fortunato ad avere delle persone che hanno continuato a fare il loro lavoro, che mi hanno dato sostegno nel modo migliore che conoscevano, facendo il loro lavoro. In qualche modo è sopravvissuto, anche se sostanzialmente diminuito.

Non ho mai più lavorato veramente.

La nuova me non aveva la capacità di uno sforzo prolungato e sono diventata una persona di "progetti". La maggior parte erano puramente indulgenti, altri a scopo di lucro. Ne sono stati realizzati abbastanza da non avere una casella vuota in attesa di una crocetta.

Ho fatto bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781669889182
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I deliri di un pazzo - The Ravings of a Madman
Quello che state per leggere è oscuro e conflittuale. Rappresenta un periodo, ormai lontano, in cui la mia vita è crollata e non...
I deliri di un pazzo - The Ravings of a Madman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)