I Decadenti

Punteggio:   (4,5 su 5)

I Decadenti (C. Schmidt M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“I decadenti” di M.C. Schmidt è un romanzo satirico e cupamente umoristico che esplora l'identità, l'ambizione e la convalida. Seguendo il protagonista Phil Ochs, la storia naviga tra le assurdità personali e sociali con arguzia e personaggi eccentrici. Pur essendo coinvolgente e divertente, alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con un inizio lento che ha portato a opinioni diverse sulla relazionabilità dei personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da un'arguzia tagliente, da un eccellente sviluppo dei personaggi e da un'accattivante miscela di umorismo nero e critica della società. I lettori hanno apprezzato la narrazione unica e i commenti stimolanti sull'ambizione e l'identità. Molti hanno trovato l'umorismo abbondante e coinvolgente, con personaggi memorabili ed eccentrici, che lo rendono una lettura divertente.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno segnalato un inizio lento che potrebbe scoraggiare i lettori all'inizio, e alcuni hanno trovato Phil Ochs un personaggio antipatico. Sono stati rilevati problemi di ritmo, con momenti in cui la narrazione è sembrata macchinosa. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile di scrittura dell'autore potesse essere eccessivamente complesso o pretenzioso.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Decadents

Contenuto del libro:

Phil Ochs ha i suoi problemi. Suo figlio adulto è un artista fallito che lo sta prendendo di mira in una campagna di poesie terroristiche, sua moglie ha sviluppato una dipendenza dai gadget di As Seen On TV e un rivale professionale sta rubando i manager dei suoi diciassette franchising di fast food Fry Buddy.

La cosa peggiore è che Phil è un conservatore del sud che condivide il nome con un famoso folksinger liberale. È questa associazione di una vita che, secondo lui, gli ha negato il rispetto che ha sempre desiderato. Chi potrebbe prenderlo sul serio, dopo tutto, se il suo nome evoca il pensiero di quel radicale hippie abbraccia-alberi? Quando perde un ambito premio commerciale a favore di un produttore di impianti testicolari per animali domestici sterilizzati, Phil è finalmente stanco di non essere rispettato. Escogita un piano che gli porterà sicuramente notorietà. Se questo significherà diventare una figura di ammirazione o di odio nazionale dipenderà dalla capacità di nascondere gli elementi più depravati del suo piano.

I decadenti è un romanzo cupamente satirico con un cast di personaggi unici e indimenticabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956769135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Decadenti - The Decadents
Phil Ochs ha i suoi problemi. Suo figlio adulto è un artista fallito che lo sta prendendo di mira in una campagna di poesie terroristiche, sua moglie ha...
I Decadenti - The Decadents
I Decadenti - The Decadents
Phil Ochs ha i suoi problemi. Suo figlio adulto è un artista fallito che lo sta prendendo di mira in una campagna di poesie terroristiche, sua moglie ha...
I Decadenti - The Decadents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)