I dattilografi giocano a Monopoli

Punteggio:   (5,0 su 5)

I dattilografi giocano a Monopoli (Kathleen McClung)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

_The Typists Play Monopoly_ di Kathleen McClung è una celebre raccolta di poesie che fonde strutture poetiche formali con un linguaggio accessibile e temi quotidiani. I recensori hanno lodato l'abile uso di varie forme poetiche, la profondità dell'intuizione emotiva e la capacità di coinvolgere i lettori con argomenti relativi e allo stesso tempo con riflessioni ponderate.

Vantaggi:

La poesia è accessibile, umoristica e stimolante. La padronanza di McClung di forme come i sonetti e le sestine è impressionante, e lei cattura efficacemente le sfumature della vita quotidiana e delle esperienze umane. I lettori trovano che il suo lavoro sia tecnicamente valido ed emotivamente risonante, con temi relazionabili e una voce naturale e colloquiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la poesia formale impegnativa e coloro che non hanno familiarità con questo genere potrebbero inizialmente opporre resistenza. Tuttavia, molte recensioni indicano che il lavoro della McClung supera questa barriera, rendendolo più accessibile.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Typists Play Monopoly

Contenuto del libro:

Da tempo ammiro le corone di sonetti di Kathleen McClung. Sono stata felice, quindi, di essere sorpresa dalla sua abilità con la sestina, che scrive con il senso del metro di un tradizionalista e il senso della conversazione di un poeta contemporaneo. Sono stato anche deliziato dalla sua audacia nell'includere diverse sestine nel suo volume, insieme alle corone. Il libro, in effetti, dovrebbe essere una lettura obbligatoria solo per la realizzazione delle sue forme. A questo aggiunge un approccio quasi religioso alla vita, in cui si percepisce un senso di sacralità nelle idiosincrasie e nelle attività del mondo, che si tratti di distruggere documenti o di lavare sedie a rotelle. L'ultimo verso della poesia che dà il titolo all'opera, “Io sono la volpe, vigile, saltellante”, è un simbolo della stessa McClung. L'enormità della sua abilità tecnica in The Typists Play Monopoly è impressionante, ma, se combinata con il suo messaggio, è il suo genio.

-Kim Bridgford, redattrice di Mezzo Cammin; autrice di Doll

Ci vuole un poeta raro per scrivere poesie come queste, usando forme di versi tradizionali per onorare le vite che non vediamo. In sestine, villanelle, centoni e tre magistrali corone di sonetti, Kathleen McClung racconta ciò che altrimenti potrebbe sfuggirci con compassione, intelligenza e grazia sicura. In poesie a volte devastanti e spiritose, questa raccolta richiama la nostra attenzione su “ciò che respira sotto i veli” per testimoniare le vite che si svolgono nelle case in affitto e nei vicoli. McClung non distoglie lo sguardo - e non lo lascia fare neanche a noi - bruciando i suoi soggetti reali e immaginari fino a farli brillare, luminosi contro il buio. Non so cosa ammirare di più: la maestria del mestiere o la sensibilità percettiva del poeta.

-Holly J. Hughes, autrice di “Sailing by Ravens” e “Passings”.

Non una raccolta di poesie, ma un compendio di ricordi intrecciati così strettamente in un desiderio unitario che è facile dimenticare che stiamo guardando una vita diversa dalla nostra, il primo libro di Kathleen McClung, Le dattilografe giocano a Monopoli, è un esempio mirabile di come si possa creare un arco ipnotico attraverso un corpo di lavoro. Molte delle poesie assomigliano a vignette, o a brevi pezzi teatrali, mentre la McClung apre e chiude la porta a ricordi che dolgono per la loro luminosità e pulsano per l'incapacità di abbandonare il palcoscenico nella sua testa. Immagini precise e un linguaggio teso portano alla luce il paesaggio che il nostro subconscio conosce della nostra città natale, poi ripropone, ripopola i nostri ricordi con questi nuovi, eccitanti - e spesso anche inquietantemente tragici - personaggi di una California settentrionale di una bellezza e di un'inquietudine senza limiti.

-Indigo Moor, poeta laureato di Sacramento

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947465602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kin temporaneo - Temporary Kin
"Kathleen McClung è una maestra della corona del sonetto. Nelle sue mani esperte, questa venerabile forma si espande fino a comprendere...
Kin temporaneo - Temporary Kin
I dattilografi giocano a Monopoli - The Typists Play Monopoly
Da tempo ammiro le corone di sonetti di Kathleen McClung. Sono stata felice, quindi, di essere...
I dattilografi giocano a Monopoli - The Typists Play Monopoly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)