Punteggio:
Il libro “The Damned Engineers” (I dannati ingegneri) di Janice Holt Giles è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e ben studiata del 291° battaglione di combattimento del Genio durante la Seconda guerra mondiale, in particolare durante la battaglia del Bulge. I lettori hanno lodato il libro per aver fatto rivivere le esperienze degli ingegneri e il loro impatto sulla guerra. Tuttavia, l'edizione in brossura è stata criticata per la scarsa qualità, in particolare per quanto riguarda le fotografie in bianco.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e ben scritta che fa rivivere le figure storiche.
⬤ Ben studiato, basato su fonti primarie e interviste.
⬤ Offre una prospettiva unica sulla battaglia del Bulge dal punto di vista dell'ingegnere.
⬤ Evoca forti emozioni, facendo sentire i lettori orgogliosi e legati alle esperienze dei soldati.
⬤ Scarsa qualità della rilegatura nelle edizioni in brossura, con conseguente caduta delle pagine.
⬤ Alcune fotografie del libro sono vuote o mal riprodotte.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da leggere, il che indica che potrebbe non essere adatto a tutti.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
The Damned Engineers
La storia del 291° Engineer Combat Battalion nella Seconda Guerra Mondiale, e in particolare del suo coinvolgimento nella Battaglia del Bulge.
Il 291° era una piccola unità, ma giocò un ruolo fondamentale nell'arginare la controffensiva tedesca nella Battaglia del Bulge del 1944. Questa storia non è un mero resoconto di eventi, cause e risultati, ma piuttosto trasmette le esperienze reali di uomini comuni che, quando si trovarono in circostanze straordinarie, mostrarono il coraggio e la forza d'animo per portare a termine il lavoro.
E, come ha scritto Janice Holt Giles, il 291° Genio non solo portò a termine il lavoro, ma "diede un'ottima prova di sé".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)