Punteggio:
Il libro “I custodi del mondo contingente” è un'accattivante miscela di fantascienza, fantasy e avventura, con personaggi ben sviluppati e una trama ricca di suspense e temi stimolanti. Ambientato in un mondo futuristico, esplora idee complesse sul tempo, la coscienza e l'etica dell'esplorazione scientifica, rendendolo una lettura coinvolgente per gli appassionati del genere.
Vantaggi:⬤ Storia intrigante e avvincente con personaggi complessi e ben sviluppati
⬤ costruzione del mondo coinvolgente
⬤ elementi di suspense, mistero e cliffhanger
⬤ temi filosofici che fanno riflettere
⬤ stile di scrittura eccezionale che tiene impegnati i lettori.
Alcuni lettori potrebbero trovare i temi e la complessità impegnativi; la narrazione potrebbe essere considerata imprevedibile o travolgente da certi pubblici.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Keepers of the Contingent World: Book 7
IL SECONDO LIBRO DELLA SERIE "THE KEEPERS" ACCELERA IL RITORNO IN AZIONE DI ELECTRA KITTNER, CHE INSIEME A INDIRA - LA SINGOLARITÀ - CONTROLLA GLI ALTRI DALL'OMBRA.
Ecco cosa dicono i recensori "Un nuovo potente capitolo di questa saga fantascientifica in corso... che si mantiene fresca per la prossima generazione... coinvolgente, brillante e veloce... e le sconvolgenti svolte della storia faranno battere il cuore dei lettori fino alla fine." - Hollywood Book Reviews
"Il duo Irani-Electra si sposa perfettamente con Indira la Singolarità, offrendo ai lettori dialoghi frizzanti e un'azione tecnologica senza pari... I cloni-figli di Electra e i nuovi alleati aggiungono sottotrame affascinanti e una caratterizzazione ricca di sfumature... Ogni capitolo aggiunge slancio a una trama impareggiabile". - Dream Merchants Production Editor
"Un racconto intelligente e futuristico con personaggi forti e complessi... Con il nome di Irani Ramani, Electra sembra prendere ancora una volta le redini della situazione... accattivante come sempre... Lei e Indira tengono d'occhio gli eventi mondiali e i figli cloni di Electra, che frequentano l'università... Gli assalti si trasformano presto in qualcosa di potenzialmente più letale. La prosa dell'autrice cambia abilmente quando è necessario per adattarsi alla personalità di Electra..." - Kirkus Reviews
"Vi prego di non chiamarmi Electra. Tutti i semplici mortali che mi conoscevano con questo nome e che potrebbero aver fatto involontariamente il mio gioco sono ormai cari defunti; solo un'entità rimasta può usarlo. E chi è? Indira, la mia singolare creazione".
Così parla il duo Irani-Electra all'inizio del primo capitolo. Il duo è tornato in azione ed è pronto a ricostruire il proprio mondo personale e professionale. Ma nuove sfide li attendono. Una pandemia (l'X-Virus), il terrorismo del cyberspazio, le avide multinazionali e i governi assetati di potere mettono a soqquadro i climi (ambientale, sanitario, sociale, tecnologico, politico, economico), mentre le ripercussioni dello scioglimento delle calotte polari e altri eventi sconvolgenti causano spostamenti tettonici mondiali sopra e sotto la superficie.
Seguite l'azione-avventura mentre la coppia e i suoi figli cloni si lanciano verso il college, le carriere e le relazioni mentre lottano per essere se stessi autentici. Nulla è garantito, tutto è contingente, ma si può vedere la storia prendere vita mentre questa trama avvincente li spinge a raggiungere i loro obiettivi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)