I custodi

Punteggio:   (4,2 su 5)

I custodi (Tan Van Huizen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Keepers è un romanzo horror ambientato in una piccola città del New England, ricco di suspense e brividi soprannaturali. Il libro presenta personaggi ben sviluppati, intensi colpi di scena e uno stile narrativo coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e hanno criticato la rappresentazione dei personaggi, in particolare delle protagoniste femminili.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, trama ricca di suspense e dal ritmo incalzante, personaggi ben sviluppati, forti momenti emotivi e una voce unica dell'autore. Molti lettori prevedono un seguito a causa della trama intrigante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse affrettato o incompleto e hanno criticato la rappresentazione dei personaggi femminili come superficiale o stereotipata. C'è frustrazione per il fatto che il libro faccia parte di una serie senza una chiara menzione nella descrizione.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Keepers

Contenuto del libro:

Tutti a Titicut Township sapevano che Carl Jenkins soffriva di manie paranoiche, ma ciò che lo perseguitava veramente era di natura molto più oscura. A prescindere dalle chiacchiere di paese, solo Carl e la forza ombra dei guardiani (guidata dal capo della polizia, Elias Hicks) conoscevano la verità. C'è il male nella palude, il luogo in cui dimorano gli spiriti.

Quando Don Williams, giornalista esterno e cittadino, arriva per indagare su un caso irrisolto del 1973 che coinvolge Carl Jenkins e la scomparsa di tre uomini, Hicks sa che il tempo sta per scadere. L'ordine segreto che aveva giurato di proteggere rischiava di essere scoperto. Come capo della polizia e capo dei Custodi, il suo compito era duplice: placare gli spiriti in guerra nel regno dei morti e proteggere i fedeli dall'avversario di Dio.

Hicks ordinò di chiudere Titicut e convocò una riunione sotto la vecchia casa di riunione, ma qualcosa andò storto. Era la prima volta nell'oscura storia dell'ordine che un membro violava il giuramento di segretezza, mettendo in pericolo tutti i cittadini. Quello che solo Hicks e l'ordine sapevano è che c'erano dei segreti così gravi che, se mai fossero stati portati alla luce, nemmeno Dio stesso avrebbe potuto salvarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684339525
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I custodi - The Keepers
Tutti a Titicut Township sapevano che Carl Jenkins soffriva di manie paranoiche, ma ciò che lo perseguitava veramente era di natura molto più oscura. A...
I custodi - The Keepers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)