I cuori più oscuri

Punteggio:   (4,6 su 5)

I cuori più oscuri (Nelson George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il ritorno di D Hunter” lo definiscono il miglior capitolo della serie, lodato per la narrazione coinvolgente, l'attualità e il commento sociale nel contesto del mondo della musica hip hop e rap. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo del personaggio di D Hunter e la trama veloce che intreccia elementi di mistero e intrigo con critiche sociali.

Vantaggi:

Il migliore della serie finora, che indica una forte evoluzione dei personaggi.
Temi contemporanei rilevanti per le attuali questioni sociali.
Narrazione veloce e avvincente.
Efficace miscela di intrattenimento e commento sociale sull'industria musicale e sul capitalismo.
Mistero/thriller ben scritto che tiene impegnato il lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i libri precedenti della serie eccessivamente incentrati sulle discussioni musicali, anche se questo libro le affronta in modo meno distraente.
Potrebbe non piacere a chi non è interessato al mondo della musica hip hop/rap.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Darkest Hearts

Contenuto del libro:

Musica trap, traffico di esseri umani, liquori al malto e la tirannia del Presidente Trump si scontrano nel quinto capitolo della serie di gialli D Hunter di Nelson George.

Ancora una volta, mio fratello Nelson George si fa valere come se fosse un battitore pulito. Conosco Nelson da più di trent'anni e per tutto questo tempo è stato il nostro narratore culturale. Continuate a raccontare. Continuate a scrivere le nostre storie. So che continuerò a leggerle anch'io.

--Spike Lee, regista.

La passione di George per l'hip-hop e la sua conoscenza enciclopedica si ritrovano in ogni parola di questo romanzo intelligente ed elegante. Sebbene l'autore tratti abilmente le questioni del capitalismo predatorio, della corruzione del governo e dell'insensato omicidio di uomini neri da parte dei poliziotti americani, è la sua gestione delle sottotrame del traffico sessuale e del #MeToo che merita un plauso speciale.

-- Mystery Scene Magazine

Uno dei 10 romanzi che dovreste leggere ad agosto.

Intelligente... Questo romanzo poliziesco ricco di azione istruisce e intrattiene.

--Publishers Weekly

Qui a CrimeReads siamo grandi fan dei misteri musicali, quindi sono entusiasta del nuovo Nelson George... Un mistero complesso che dovrebbe servire come distrazione perfetta per la quarantena.

-- CrimeReads, Uno dei libri gialli più attesi del 2020.

Questo mistero cupo e avvincente è il quinto della serie D Hunter di George... Il punto di vista di D, la sua vulnerabilità dichiarata e il suo profondo apprezzamento per la musica, dall'R&B in poi, rendono questa lettura assolutamente soddisfacente.

-- Booklist

Una vetrina di approcci diversi ai valori, agli affari e all'hip-hop visti attraverso una lente che sembra personale.

-- Kirkus Reviews

L'ex guardia del corpo D Hunter si è trasferito a Los Angeles per diventare manager di talenti. Gli affari vanno bene: ha messo sotto contratto un rapper di Atlanta di nome Lil Daye e ha negoziato un lucroso contratto di sponsorizzazione con una band di liquori. Tuttavia, quando D viene a conoscenza delle abitudini sessuali sgradevoli e delle idee politiche reazionarie dell'amministratore delegato del gruppo, teme di aver venduto la sua anima.

A Brooklyn, nelle acque del molo di Canarsie viene ritrovato un cadavere che collega D e il sicario in pensione Ice agli incidenti avvenuti in Il complotto contro l'hip hop, il secondo libro della serie. A causa di questa scoperta, un agente dell'FBI vuole parlare con D, il che rende Ice nervoso. E Ice non è un uomo che si vuole preoccupare.

Nel frattempo, a Londra, Serene Powers, vigilante e talvolta collaboratrice di D, smantella un traffico di esseri umani. Nel frattempo, si fa dei nuovi, improbabili alleati. Quando Serene torna negli Stati Uniti, D le chiede assistenza per una questione delicata e volatile ad Atlanta che coinvolge Lil Daye, sua moglie, la sua amante e un delinquente sul suo libro paga di nome Ant.

The Darkest Hearts riflette le sfide dell'essere un uomo d'affari nero in un'epoca in cui le regole dell'imprenditoria cambiano continuamente in un ambiente politico sempre più polarizzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617758096
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cuori più oscuri - The Darkest Hearts
Musica trap, traffico di esseri umani, liquori al malto e la tirannia del Presidente Trump si scontrano nel quinto capitolo della...
I cuori più oscuri - The Darkest Hearts
I cuori più oscuri - The Darkest Hearts
Musica trap, traffico di esseri umani, liquori al malto e la tirannia del Presidente Trump si scontrano nel quinto capitolo della...
I cuori più oscuri - The Darkest Hearts
Il cacciatore accidentale - The Accidental Hunter
Un grintoso noir ambientato nel mondo della cultura hip hop di New York, Il cacciatore accidentale presenta la guardia...
Il cacciatore accidentale - The Accidental Hunter
Post-soul Nation - Gli esplosivi, contraddittori, trionfanti e tragici anni '80 vissuti dagli...
Uno dei più importanti cronisti dell'esperienza...
Post-soul Nation - Gli esplosivi, contraddittori, trionfanti e tragici anni '80 vissuti dagli afroamericani - Post-soul Nation - The Explosive, Contradictory, Triumphant, And Tragic 1980s as Experienced by African Americans
Il viaggio più hippy d'America: Soul Train e l'evoluzione della cultura e dello stile - The Hippest...
Una storia autorevole dell'innovativo programma...
Il viaggio più hippy d'America: Soul Train e l'evoluzione della cultura e dello stile - The Hippest Trip in America: Soul Train and the Evolution of Culture & Style
La morte del ritmo e del blues - The Death of Rhythm and Blues
Questo libro appassionato e provocatorio di Nelson George, produttore supervisore e scrittore della...
La morte del ritmo e del blues - The Death of Rhythm and Blues
Romanticismo urbano - Urban Romance
Il critico di musica hip Dwayne Robinson ha due compiti principali: difendere il posto che spetta al rap nell'industria musicale e conquistare...
Romanticismo urbano - Urban Romance
Sedotto - Seduced
" Un) romanzo intelligente, divertente e meravigliosamente risonante... Siamo negli anni Ottanta e l'aspirante cantautore Derek Harper è un uomo facilmente...
Sedotto - Seduced

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)