I criptoterrestri: Una meditazione sugli umanoidi indigeni e gli alieni tra noi

Punteggio:   (4,2 su 5)

I criptoterrestri: Una meditazione sugli umanoidi indigeni e gli alieni tra noi (Mac Tonnies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I criptoterrestri” di Mac Tonnies presenta un'ipotesi controversa secondo cui gli UFO e i loro abitanti potrebbero non essere extraterrestri ma piuttosto indigeni della Terra. Le recensioni lodano lo stile di scrittura e le idee stimolanti di Tonnies, ma criticano il libro perché ripetitivo, derivativo e privo di teorie originali o ben sviluppate.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante, con una prospettiva unica sul fenomeno UFO. Ricco di riferimenti bibliografici, che lo rendono istruttivo per i lettori nuovi all'argomento. Incoraggia i lettori a pensare al di fuori delle teorie UFO convenzionali. Alcuni recensori hanno trovato le idee di Tonnies rinfrescanti e originali rispetto alla letteratura esistente.

Svantaggi:

Molti recensori hanno notato la ripetitività del testo e alcuni hanno affermato che manca di profondità e di dettagli. Il libro è considerato troppo breve e speculativo, spesso assomiglia a una raccolta di pensieri piuttosto che a un argomento coeso. Si basa molto sulle opere di Jacques Vallee e John Keel, il che ha portato alcuni a considerarlo poco originale. Alcuni lettori hanno trovato la prosa eccessivamente complessa e scorrevole, rendendola difficile da affrontare.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cryptoterrestrials: A Meditation on Indigenous Humanoids and the Aliens Among Us

Contenuto del libro:

E se gli "alieni" non provenissero da altri pianeti? In THE CRYPTOTERRESTRIALS, Mac Tonnies propone che almeno alcune testimonianze di visite aliene possano essere attribuite a una specie umanoide indigena della Terra, una razza sorella che si è adattata alla nostra superiorità numerica sviluppando una tecnologia sorprendentemente robusta.

Allo stesso tempo, quest'opera innovativa tenta di riconciliare i racconti mitologici e contemporanei dei "piccoli uomini" in un quadro coerente. Per troppo tempo li abbiamo chiamati "alieni", dando per scontato che noi rappresentassimo i migliori e i più brillanti del nostro pianeta", scrive Tonnies.

Forse è proprio questo che vogliono farci credere".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933665467
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I criptoterrestri: Una meditazione sugli umanoidi indigeni e sugli alieni tra noi - The...
E se gli "alieni" non provenissero da altri pianeti? In THE...
I criptoterrestri: Una meditazione sugli umanoidi indigeni e sugli alieni tra noi - The Cryptoterrestrials: A Meditation on Indigenous Humanoids and the Aliens Among Us
I criptoterrestri: Una meditazione sugli umanoidi indigeni e gli alieni tra noi - The...
E se gli "alieni" non provenissero da altri pianeti? In THE...
I criptoterrestri: Una meditazione sugli umanoidi indigeni e gli alieni tra noi - The Cryptoterrestrials: A Meditation on Indigenous Humanoids and the Aliens Among Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)