I crimini di guerra dell'ISI e l'assassinio di civili La cultura dell'intelligence in Pakistan

Punteggio:   (5,0 su 5)

I crimini di guerra dell'ISI e l'assassinio di civili La cultura dell'intelligence in Pakistan (Khan Jalazai Musa)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The ISI War Crimes and Murder of Civilian Culture of Intelligence in Pakistan

Contenuto del libro:

L'idea che l'ISI sia l'agenzia di intelligence numero uno in Asia meridionale non è accurata; l'agenzia è debole, militarizzata e il suo approccio alla sicurezza nazionale è controverso. Raccoglie informazioni in modo non tradizionale, il che porta i politici nella direzione sbagliata.

I suoi funzionari di intelligence non sono molto istruiti e non sono in grado di utilizzare correttamente le moderne tecnologie di intelligence. Ci sono migliaia di informatori volontari che lavorano per l'agenzia in ambienti diversi, ma non conoscono nemmeno le nozioni di base delle tecniche di informazione di intelligence. Le loro informazioni di bassa qualità hanno portato i politici nella direzione sbagliata, motivo per cui vedono l'Afghanistan e l'India con occhiali militari ostili.

"L'ISI fa poco per contestare la sua reputazione di forza onnipotente.

La paura è un'arma potente. Ma parlare di "agenzia canaglia" è fuori luogo e le sue capacità sono spesso sopravvalutate.

Pur essendo efficace a livello di strada e considerata dalle agenzie di spionaggio occidentali superiore alla sua rivale indiana, la Research and Analysis Wing (RAW), l'ISI non è un servizio professionale come la CIA o l'MI6 britannico. "L'organizzazione è afflitta dagli stessi problemi di disordine e corruzione che affliggono il resto dello Stato pakistano. Ha spesso perso il controllo delle sue risorse più pericolose - padroni che non riescono a controllare i loro burattini", come ha detto Robert Grenier, ex capo della stazione della CIA a Islamabad.

"E quando si tratta di analisi, l'ISI ha un pessimo curriculum. Vedono tutto attraverso prismi ideologici predeterminati, un po' come il KBG durante la Guerra Fredda", mi ha detto un alto funzionario britannico che ha lavorato con l'ISI per decenni. Francamente", ha aggiunto.

Nessuna delle loro analisi valeva la carta su cui era scritta", aggiunge. Il libro si intitola "Le nove vite del Pakistan".

Sezione del libro del giornalista britannico Declan Walsh (Le nove vite del Pakistan).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390917693
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I crimini di guerra dell'ISI e l'assassinio di civili La cultura dell'intelligence in Pakistan - The...
L'idea che l'ISI sia l'agenzia di intelligence...
I crimini di guerra dell'ISI e l'assassinio di civili La cultura dell'intelligence in Pakistan - The ISI War Crimes and Murder of Civilian Culture of Intelligence in Pakistan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)