I Creatori di Feste

Punteggio:   (4,6 su 5)

I Creatori di Feste (A. Clarke H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ultimo libro della trilogia degli Scapegracers, “I fabbricanti di banchetti” offre una conclusione soddisfacente, ricca di sviluppo dei personaggi, profondità emotiva e temi di queerness e individualità. I lettori lodano la rappresentazione delle lotte adolescenziali e il senso di comunità tra i personaggi, pur notando alcuni problemi di ritmo, in particolare nel momento culminante.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi ed emozioni relazionabili.
Conclusione emotiva e soddisfacente della trilogia.
Temi importanti della queerness, dell'amicizia e dell'individualità.
Costruzione del mondo e archi di personaggi coinvolgenti.
Affronta temi rilevanti per gli adolescenti riguardo alle scelte di vita oltre il college.

Svantaggi:

Alcuni problemi di ritmo, in particolare nel modo in cui viene gestito il climax.
Alcune parti della storia sono sembrate affrettate o con pause nell'azione.
Occasionale desiderio di maggiore umorismo rispetto ai libri precedenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Feast Makers

Contenuto del libro:

The Craft for Gen Z: The Feast Makers, l'autrice di bestseller indie H. A. Clarke realizza una conclusione ricca di azione della trilogia degli Scapegracers, mentre la nostra amata congrega di adolescenti affronta l'accettazione al college, il romanticismo queer e un processo alle streghe da ricordare per sempre.

Dopo aver ripristinato i propri poteri, Sideways vuole solo affrontare l'ultimo anno. Ma le congreghe si sono riunite per il processo a Madeline Kline. Quando questa strega testarda e indipendente implora gli Scapegracer di salvarla da una punizione crudele e insolita, Sideways sa che deve essere coinvolto. È la cosa giusta da fare, anche se Madeline ha rubato la loro anima e l'ha indossata per un certo periodo. Giusto?

Fare di Madeline un esempio sembra, stranamente, altrettanto importante per le congreghe più potenti che dividere gli Scapegracer tra di loro. Sideways, Jing, Daisy e Yates sono riluttanti ad abbandonare ciò che hanno costruito insieme, ma man mano che arrivano le accettazioni (e i rifiuti) al college, l'offerta di una famiglia magica oltre la Gola del Sicomoro diventa sempre più allettante.

Sfortunatamente, la scelta di una nuova congrega dovrà aspettare: gli stregoni si stanno radunando in città e alcuni di questi visitatori fanno sembrare le Chantry più mansuete al confronto. Tutte le streghe, che si tratti di Scapegracer o meno, stanno per trovarsi in grave pericolo.

E come se non bastasse, Sideways pensa che potrebbero essere innamorati.

Nel caratteristico stile crudo ed esplosivo di H. A. Clarke, The Feast Makers conclude in modo dinamico la trilogia di Scapegracers, mentre Sideways, Jing, Daisy, Yates e Shiloh affrontano l'accettazione del college, il romanticismo queer e il significato della giustizia in un mondo sempre più difficile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645660811
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le figlie del graffio - The Scratch Daughters
In The Scratch Daughters, l'autrice indipendente H. A. Clarke realizza il brillante seguito del tenero e pungente esordio The...
Le figlie del graffio - The Scratch Daughters
I Creatori di Feste - The Feast Makers
The Craft for Gen Z: The Feast Makers, l'autrice di bestseller indie H. A. Clarke realizza una conclusione ricca di azione della trilogia...
I Creatori di Feste - The Feast Makers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)