I creativi culturali: Come 50 milioni di persone stanno cambiando il mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

I creativi culturali: Come 50 milioni di persone stanno cambiando il mondo (H. Ray Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “I creativi culturali” illustrano un'accoglienza mista del libro: molti lettori lo trovano stimolante e d'impatto, mentre altri ne criticano l'obsolescenza e la forza dei dati. Il libro invita i lettori a riflettere sui loro ruoli sociali e sul concetto di “creativi culturali”, termine che indica un gruppo demografico in crescita che attribuisce valore alle considerazioni culturali ed etiche.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come illuminante, stimolante e stimolante, in particolare per coloro che cercano di capire il loro posto nella società. Molti lettori ritengono che il libro sia in sintonia con le loro esperienze personali, evidenziando il significativo cambiamento culturale degli ultimi decenni. È apprezzata la miscela di storie personali e dati empirici, che contribuisce a una comprensione più profonda del panorama culturale.

Svantaggi:

Le critiche si concentrano sull'età del libro, notando che manca di aggiornamenti che riflettano gli eventi e le idee contemporanee. Alcuni lettori affermano che i dati presentati sono deboli o troppo generici, con preoccupazioni circa la loro applicabilità e la forza delle conclusioni. Alcuni ritengono che alcune parti del libro siano noiose o difficili da affrontare, suggerendo un ritmo irregolare e una certa dipendenza dal gergo accademico.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cultural Creatives: How 50 Million People Are Changing the World

Contenuto del libro:

SIETE DEI CREATIVI CULTURALI?

Non vi piace tutta l'enfasi della cultura moderna sul successo e sul “farcela”, sull'ottenere e sullo spendere, sulla ricchezza e sui beni di lusso?

Avete a cuore la distruzione dell'ambiente e paghereste tasse o prezzi più alti per ripulirlo e fermare il riscaldamento globale?

Non siete soddisfatti della politica di destra e di sinistra e volete trovare una nuova strada che non si limiti a una via di mezzo?

In questo libro storico, il sociologo Paul H. Ray e la psicologa Sherry Ruth Anderson si basano su tredici anni di ricerche su oltre 100.000 americani. Rivelano chi sono i creativi culturali e l'affascinante storia del loro emergere nell'ultima generazione, utilizzando esempi vividi e storie personali coinvolgenti per descrivere i loro valori e stili di vita distintivi. I creativi culturali” offre un futuro più speranzoso e prepara tutti noi alla transizione verso una nuova cultura più sana e più saggia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780609808450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I creativi culturali: Come 50 milioni di persone stanno cambiando il mondo - The Cultural Creatives:...
SIETE DEI CREATIVI CULTURALI?Non vi piace tutta...
I creativi culturali: Come 50 milioni di persone stanno cambiando il mondo - The Cultural Creatives: How 50 Million People Are Changing the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)