I cowboy di Compton: La nuova generazione di cowboy nel cuore urbano dell'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

I cowboy di Compton: La nuova generazione di cowboy nel cuore urbano dell'America (Walter Thompson-Hernandez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Compton Cowboys” offre uno sguardo intimo sulle vite e le storie di un gruppo di cowboy neri di Compton, in California, concentrandosi sui loro sforzi di restituire alla comunità attraverso esperienze equestri. Attraverso le narrazioni personali e il contesto storico, i lettori vengono introdotti alle sfide e ai trionfi affrontati da questi individui, insieme all'evoluzione del programma di cowboy volto ad aiutare i giovani locali.

Vantaggi:

Ben scritto, con storie profondamente personali, una prospettiva unica e stimolante sui cowboy neri e un'attenzione particolare al coinvolgimento della comunità e alla crescita individuale. Lo stile narrativo, incentrato su singole vignette, offre un'esperienza di lettura ricca e coinvolgente. Il libro include approfondimenti storici su Compton e sulla vita dei cowboy, rendendolo informativo e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile narrativo privo di coesione a causa delle numerose storie che si sovrappongono, dando una sensazione di stagnazione. Altri ritengono che l'autore avrebbe dovuto concentrarsi su un numero minore di personaggi in modo più approfondito, invece di cercare di coprire molti individui. Sono state mosse critiche alla posizione obiettiva dell'autore e alle preoccupazioni per alcuni errori grammaticali nel testo.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Compton Cowboys: The New Generation of Cowboys in America's Urban Heartland

Contenuto del libro:

Il ritratto di Thompson-Hern ndez dei cowboy neri di Compton amplia la nostra percezione dei giovani residenti neri di Compton e collega i Compton Cowboys all'eredità storica degli afroamericani nel West. Un libro che apre gli occhi e commuove"-- Margot Lee Shetterly, autrice del bestseller del New York Times Hidden Figures.

"Walter Thompson-Hern ndez ha scritto un libro per i tempi che furono: un resoconto profondo e commovente di ciò che significa essere neri in America, che incute timore per la sua verità e non ha limiti per la sua empatia. Ecco un'epopea americana della sopravvivenza e della creatività dei neri, delle terribili disgrazie e della resilienza quotidiana, della grazia, della redenzione e, sì, dei cowboy" -- Junot D az, autore del premio Pulitzer di È così che la perdi

Un reporter emergente del New York Times racconta l'avvincente storia dei Compton Cowboys, un gruppo di uomini e donne afroamericani che sfidano gli stereotipi e continuano l'orgogliosa tradizione secolare dei cowboy neri nel cuore di una delle città più famigerate d'America.

A Compton, in California, dieci cavalieri neri a cavallo disegnano un profilo insolito, con i loro cappelli da cowboy inclinati contro il caldo sole di Los Angeles. Sono i Compton Cowboys, il loro piccolo ranch è uno degli ultimi in una zona della città un tempo semirurale, che da decenni ospita cavalieri afroamericani. Per la maggior parte delle persone, Compton è conosciuta solo come la casa dei grandi del rap NWA e di Kendrick Lamar, pubblicizzata dai media per la sua violenza apparentemente intrattabile da parte delle gang. Ma nel 1988 Mayisha Akbar ha fondato la Compton Jr. Posse per fornire ai giovani del luogo un'alternativa sicura alla strada, che li mettesse in contatto con la ricca eredità dei cowboy neri nella cultura americana. Dall'organizzazione giovanile di Mayisha sono nati i Cowboys di oggi: uomini e donne neri di Compton per i quali il ranch e i cavalli offrono cameratismo, tregua dalla violenza, guarigione dai traumi e recupero dall'incarcerazione.

Tra i Cowboys ci sono Randy, nipote di Mayisha, che deve affrontare l'arduo compito di rifondare i Cowboys per una nuova generazione; Anthony, ex spacciatore e detenuto, ora padre di famiglia e mentore, Keiara, madre single che insegue il sogno di vincere un campionato nazionale di rodeo, e un ristretto clan di ventenni - Kenneth, Keenan, Charles e Tre - per i quali i cavalli portano la libertà, la protezione e lo status che spesso sfuggono ai giovani neri di Compton.

I cowboy di Compton" è una storia che parla di traumi e trasformazioni, di razza e identità, di compassione e, infine, di appartenenza. Walter Thompson-Hern ndez dipinge un ritratto unico e inaspettato di questa città, spingendo contro gli stereotipi per rivelare una comunità urbana in tutta la sua complessità, tragedia e trionfo.

The Compton Cowboys" è illustrato con 10-15 fotografie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062910615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cowboy di Compton: La nuova generazione di cowboy nel cuore urbano dell'America - The Compton...
Il ritratto di Thompson-Hern ndez dei cowboy neri...
I cowboy di Compton: La nuova generazione di cowboy nel cuore urbano dell'America - The Compton Cowboys: The New Generation of Cowboys in America's Urban Heartland
I cowboy di Compton: E la lotta per salvare il loro ranch di cavalli - The Compton Cowboys: And the...
In questa edizione per giovani lettori, un...
I cowboy di Compton: E la lotta per salvare il loro ranch di cavalli - The Compton Cowboys: And the Fight to Save Their Horse Ranch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)