I costruttori di Parigi

Punteggio:   (4,6 su 5)

I costruttori di Parigi (Van Den Boogert Kate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una celebrazione contemporanea di Parigi e della sua vibrante cultura, incentrata su vari individui di talento provenienti da contesti diversi. Offre uno sguardo coinvolgente sull'arte e la creatività che prosperano oggi nella città.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il ricco ritratto della Parigi moderna, che mette in luce la sua diversità e creatività. Molti lo trovano stimolante e piacevole da leggere, con immagini bellissime e un'impaginazione ben fatta. È considerato una grande risorsa per chi ama Parigi o vuole sentirsi legato alla città.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato di aver acquistato il libro per errore, pensando che si trattasse di un'edizione diversa, e alcuni hanno trovato insolito il design della copertina. Non ci sono lamentele significative sul contenuto, ma alcuni utenti potrebbero rimanere delusi se cercavano una prospettiva storica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Makers Paris

Contenuto del libro:

Scoprite il dietro le quinte di Parigi attraverso la comunità di artigiani che hanno lasciato il segno in città.

Ogni giorno, sempre più negozi e atelier aprono nelle strade e nei vicoli tortuosi e affascinanti di Parigi. I loro proprietari fanno parte di una nuova ondata di artigianato imprenditoriale, tanto eccitante quanto varia e interconnessa. Questa guida dietro le quinte di questa comunità creativa vi presenta trentacinque persone che stanno lasciando un segno nella città. Vi porta all'interno delle loro attività per mostrarvi come realizzano, commercializzano e vendono i loro prodotti, e fornisce uno sguardo interno su come queste comunità prosperano e crescono. In splendide tavole illustrate, potrete conoscere ogni maker: i suoi strumenti, le sue pratiche, le sue passioni, la sua storia, le sue ispirazioni e il suo ambiente di lavoro. Tra i maker figurano la stilista Isabel Marant, la panettiera Apollonia Poil ne, i cui pani a lievitazione naturale sono il pane della città, e Jeanne Signoles, produttrice di eleganti tote bag. Incontriamo poi i fondatori della linea di scarpe Adieu, Benjamin Caron e Isabelle Guedon; la gelataia Muriel Delpuech; Etienne de Swardt, profumiere straordinario ed enfant terrible; la mixologist Hyacinthe Lesco t; la stilista di lingerie Yasmine Eslami; e una schiera di cioccolatieri, albergatori e torrefattori che hanno saputo cogliere la fame di qualità, stile e sostanza della loro città.

Se state pianificando un viaggio a Parigi, se siete in cerca di ispirazione o se vi state semplicemente chiedendo cosa c'è di bello nella Ville Lumière, questo emozionante tour vi lascerà ispirati, soddisfatti... e affamati di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791386225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I costruttori di Parigi - Makers Paris
Scoprite il dietro le quinte di Parigi attraverso la comunità di artigiani che hanno lasciato il segno in città .Ogni giorno,...
I costruttori di Parigi - Makers Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)