I costi sociali, culturali e ambientali dell'iperconnettività: Dormire durante la rivoluzione

Punteggio:   (3,7 su 5)

I costi sociali, culturali e ambientali dell'iperconnettività: Dormire durante la rivoluzione (Mike Hynes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha un concetto avvincente, che risuona con molti, rendendolo prezioso per studenti e ricercatori. Tuttavia, la qualità della scrittura è gravemente criticata, con numerosi errori grammaticali e stilistici che ostacolano la leggibilità.

Vantaggi:

Buon concetto
valido per studenti e ricercatori
documentazione e supporto adeguati
edizione Kindle meccanicamente solida.

Svantaggi:

Scrittura abominevole
numerosi errori nella scelta delle parole, nell'ortografia, nella sintassi e nella grammatica
scrittura estremamente lacunosa che lo rende quasi illeggibile.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Social, Cultural and Environmental Costs of Hyper-Connectivity: Sleeping Through the Revolution

Contenuto del libro:

L'edizione ebook di questo titolo è ad accesso libero, grazie al finanziamento di Knowledge Unlatched, e può essere letta liberamente online.

Questo libro cerca un impegno critico più ampio nei confronti dei processi di progettazione, sviluppo e adozione delle tecnologie digitali contemporanee. Tali tecnologie sono state il catalizzatore di grandi miglioramenti nei campi della medicina, dell'occupazione, dell'istruzione e delle comunicazioni. Tuttavia, la nuova era digitale ha portato con sé anche un insieme unico di sfide sociali, culturali e ambientali che devono ancora essere pienamente comprese e, quando necessario, affrontate. Si potrebbe affermare che le aspirazioni di sviluppare una superstrada dell'informazione, che sarebbe uno strumento per il benessere umano, hanno lasciato il posto a vasti depositi di banalità senza valore e stanno dirottando la nostra attenzione in ogni occasione.

In assenza di un solido contributo sociologico nelle fasi concettuali dello sviluppo delle tecnologie di comunicazione digitale, continuerà a crescere la probabilità che questi strumenti e mezzi producano cambiamenti profondamente dannosi dal punto di vista personale, sociale, culturale e ambientale. È necessaria un'esplorazione critica del contesto organizzativo, sociale, politico e ambientale della tecnologia di comunicazione digitale, senza la quale la tecnologia continuerà a essere lasciata "a se stessa" per determinare i valori sociali e culturali delle società, nel bene e nel male.

The Social, Cultural and Environmental Costs of Hyper-Connectivity" (I costi sociali, culturali e ambientali dell'iperconnessione) indaga i profondi effetti che la tecnologia digitale del XXI secolo sta avendo sulle nostre vite individuali e collettive e cerca di confrontarsi con le realtà di una nuova era digitale. I cambiamenti apportati dalla tecnologia digitale sono spesso dirompenti e, pertanto, devono essere progettati per proteggere la società dai danni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839099793
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I costi sociali, culturali e ambientali dell'iperconnettività: Dormire durante la rivoluzione - The...
L'edizione ebook di questo titolo è ad accesso...
I costi sociali, culturali e ambientali dell'iperconnettività: Dormire durante la rivoluzione - The Social, Cultural and Environmental Costs of Hyper-Connectivity: Sleeping Through the Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)