I costi della disuguaglianza in America Latina: Lezioni e avvertimenti per il resto del mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

I costi della disuguaglianza in America Latina: Lezioni e avvertimenti per il resto del mondo (Diego Snchez-Ancochea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di punti di vista sulle sfide socio-economiche dell'America Latina, con critiche sull'applicazione delle soluzioni passate e un'evidenziazione della necessità di miglioramenti educativi. Un utente apprezza la chiarezza e l'accessibilità dei contenuti, nonostante le osservazioni negative di un altro.

Vantaggi:

Il libro è di facile comprensione, con uno stile di scrittura scorrevole e argomentazioni ben circostanziate. Fornisce un'analisi interessante di questioni complesse.

Svantaggi:

Le soluzioni proposte nel libro appaiono superate e inefficaci, avendo contribuito agli attuali problemi dell'America Latina. Si critica la mancanza di accesso alle moderne tecnologie e la corruzione dei sindacati nella regione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Costs of Inequality in Latin America: Lessons and Warnings for the Rest of the World

Contenuto del libro:

Dagli Stati Uniti al Regno Unito, dalla Cina all'India, la crescente disuguaglianza ha portato al malcontento sociale e all'emergere di partiti populisti, contribuendo anche alle crisi economiche. È urgente comprendere meglio le radici e i costi del crescente divario di reddito.

The Costs of Inequality si basa sull'esperienza dell'America Latina, una delle regioni più diseguali del mondo, utilizzando esempi storici di diversi Paesi per dimostrare come la disuguaglianza abbia ostacolato la crescita economica e contribuito alla mancanza di buoni posti di lavoro. In tutta la regione, i ricchi hanno avuto pochi incentivi a spostarsi in nuovi settori e i poveri non hanno avuto risorse sufficienti per investire in nuovi progetti.

Di fatto, la bassa crescita, le politiche di esclusione, la violenza e la sfiducia sociale hanno rafforzato le disuguaglianze, generando diversi circoli viziosi. L'America Latina offre quindi un'immagine inquietante di ciò che il futuro può riservare ad altri Paesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838606237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I costi della disuguaglianza in America Latina: Lezioni e avvertimenti per il resto del mondo - The...
Dagli Stati Uniti al Regno Unito, dalla Cina...
I costi della disuguaglianza in America Latina: Lezioni e avvertimenti per il resto del mondo - The Costs of Inequality in Latin America: Lessons and Warnings for the Rest of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)