I costi della conversazione: Ostacoli ai colloqui di pace in tempo di guerra

Punteggio:   (4,3 su 5)

I costi della conversazione: Ostacoli ai colloqui di pace in tempo di guerra (Skylar Mastro Oriana)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Costs of Conversation: Obstacles to Peace Talks in Wartime

Contenuto del libro:

Dopo lo scoppio di una guerra, quali sono i fattori che influenzano la decisione delle parti belligeranti di parlare o meno con il proprio nemico e quando può cambiare la loro posizione sulla diplomazia di guerra? Come si passa dalla guerra alla conversazione?

In The Costs of Conversation, Oriana Skylar Mastro sostiene che gli Stati si preoccupano principalmente dei costi strategici della conversazione, che devono essere bassi prima che i combattenti siano disposti a impegnarsi in colloqui diretti con il nemico. In particolare, scrive Mastro, i leader considerano due fattori per determinare i probabili costi strategici di una dimostrazione di disponibilità al dialogo: la probabilità che il nemico interpreti l'apertura alla diplomazia come un segno di debolezza e il modo in cui il nemico potrebbe cambiare la sua strategia in risposta a tale interpretazione. Solo se uno Stato pensa di aver dimostrato una forza e una capacità di resistenza adeguate per evitare l'illazione di debolezza e ritiene che il suo nemico abbia una capacità limitata di intensificare la guerra, sarà aperto al dialogo con il nemico.

Attraverso quattro casi di studio primari - le decisioni diplomatiche del Vietnam del Nord durante la guerra del Vietnam, quelle della Cina nella guerra di Corea e nella guerra sino-indiana, e il processo decisionale diplomatico indiano in quest'ultimo conflitto - The Costs of Conversation dimostra che la tesi delle conversazioni costose spiega meglio i tempi e la natura dell'approccio dei Paesi ai colloqui di guerra, e quindi il momento in cui iniziano i colloqui di pace. Di conseguenza, i risultati di Mastro hanno importanti implicazioni teoriche e pratiche per la durata e la fine delle guerre, così come per la strategia militare, la diplomazia e la mediazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501732201
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I costi della conversazione: Ostacoli ai colloqui di pace in tempo di guerra - Costs of...
Dopo lo scoppio di una guerra, quali sono i...
I costi della conversazione: Ostacoli ai colloqui di pace in tempo di guerra - Costs of Conversation: Obstacles to Peace Talks in Wartime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)