I cospiratori

Punteggio:   (2,7 su 5)

I cospiratori (Bernstein Professor Michael Andre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I cospiratori” di Michael Andre Bernstein è un ambizioso romanzo storico ambientato nell'Europa prebellica, con particolare attenzione alla vita degli ebrei nell'Impero austro-ungarico. La storia esplora temi complessi di alienazione, cospirazione e profondità psicologica all'interno di una narrazione riccamente realizzata. Tuttavia, riceve recensioni contrastanti soprattutto a causa della sua prosa densa, dei lunghi passaggi con poca azione e della lentezza con cui arriva al culmine.

Vantaggi:

Il romanzo è noto per le frasi finemente realizzate, le profonde intuizioni psicologiche e l'accurata rappresentazione dei personaggi in un contesto storico oscuro e complesso. I lettori hanno apprezzato l'ambiziosa portata della narrazione, l'esplorazione dell'identità e delle relazioni ebraiche in un periodo tumultuoso e la caratterizzazione dettagliata che offre una comprensione stratificata delle motivazioni dei personaggi.

Svantaggi:

Molti recensori criticano il libro perché eccessivamente prolisso, noioso e privo di dialogo e azione per gran parte della sua lunghezza. Lo stile di scrittura è spesso descritto come eccessivamente complesso e difficile da comprendere, rendendo il libro un'impresa ardua per alcuni lettori. Alcuni hanno trovato la trama lenta a svilupparsi e hanno ritenuto che non sia riuscita a fornire una risoluzione soddisfacente per la maggior parte dei personaggi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conspirators

Contenuto del libro:

Ambientato in Galizia, Austria-Ungheria, 1913.

Nel castello di una città di frontiera, il conte-governatore Wiladowski assiste impotente, mentre un'ondata di omicidi travolge l'Impero. Questo romanzo evoca un mondo sull'orlo del collasso, pieno della suggestione ossessionante di una favola o di un incubo e delle passioni erotiche, mistiche e apocalittiche dell'epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571221356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:656

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cospiratori - Conspirators
Ambientato in Galizia, Austria-Ungheria, 1913. Nel castello di una città di frontiera, il conte-governatore Wiladowski assiste...
I cospiratori - Conspirators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)