I coraggiosi, una storia di vigili del fuoco di New York City

Punteggio:   (4,6 su 5)

I coraggiosi, una storia di vigili del fuoco di New York City (George Pickett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Brave” di George Pickett è molto apprezzato dai lettori per la sua narrazione coinvolgente, la ricchezza di dettagli e la rappresentazione autentica della vita e delle sfide affrontate dai vigili del fuoco di New York durante gli anni della guerra. Risuona in particolare con coloro che hanno un legame con la lotta ai pompieri, sia per esperienza personale che per puro interesse.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione appassionata, il contenuto informativo e la profondità emotiva dei racconti. Molti trovano che il libro sia difficile da mettere giù, con un mix di umorismo e tragedia che lo rende comprensibile e stimolante. L'autore, George Pickett, è noto per la sua voce autentica e per la capacità di intrecciare racconti coinvolgenti sulle sue esperienze nell'FDNY.

Svantaggi:

Alcuni lettori descrivono il libro come “buono” o “ok”, suggerendo che, pur essendo piacevole, potrebbe non risuonare con forza con tutti. Alcuni si sarebbero aspettati una maggiore profondità in alcune aree, ma nel complesso il feedback è ampiamente positivo.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Brave, a Story of New York City's Firefighters

Contenuto del libro:

-Molto è stato scritto sui vigili del fuoco, in parte da persone che combattono davvero gli incendi. Pochi dei libri di cui sono a conoscenza mostrano la mentalità dei vigili del fuoco con tanta perspicacia e franchezza come questo libro...".

-Dalla prefazione di Hugh Downs - "Ogni tanto uno scrittore di grande talento appare attraverso lo sfondo fumoso per ravvivare il nostro interesse nei confronti dei vigili del fuoco e della lotta agli incendi. George Pickett è proprio un uomo di questo tipo.... In The Brave conoscerete lui e un valoroso gruppo di uomini mentre sfrecciano da un allarme all'altro nel centro di New York, dove gli edifici sono alti e per lo più vecchi, dove barboni e tossicodipendenti popolano le strade e dove le compagnie di pompieri non si riposano quasi mai.

Inizierete a sentirvi anche voi membri dell'Engine 33, della Ladder 9 e, dopo la promozione di George a tenente, di alcune delle compagnie di pompieri più attive di Brooklyn.

È una sensazione di forza, fino a quando non ci si rende conto che queste sono tra le prime squadre di vigili del fuoco che un giorno fatidico arriveranno al World Trade Center, fornendo alla nostra città il coraggio, la determinazione e l'altruismo che abbiamo sempre saputo di avere. Ringrazierete George Pickett per avervi fatto entrare nelle loro vite".

-Dennis Smith, autore di bestseller del New York Times George Pickett ha prestato servizio per più di quattro anni nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti prima di entrare a far parte del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York nel 1969. Ha prestato servizio in alcune delle unità più impegnate nella storia dell'FDNY e ha lavorato a lungo nel Lower East Side di Manhattan. Tra i suoi incarichi vi sono stati quelli di vigile del fuoco, ingegnere, tenente, capitano e capo battaglione ad interim.

George ha lavorato nell'autopompa 17 per un breve periodo, quando l'autopompa ha risposto a quasi 10.000 chiamate in un anno. Divenne capitano dell'autopompa 17, situata nella stazione dei vigili del fuoco di "Fort Pitt", un'area in cui si svolgeva un intenso servizio di incendi strutturali. È stato decorato cinque volte per aver salvato delle vite umane ed è stato ferito più di una dozzina di volte durante lo svolgimento delle sue mansioni.

Da quando si è trasferito in Arizona, George è stato capo dei vigili del fuoco di due dipartimenti adiacenti a Phoenix. Come capo dei vigili del fuoco, George è stato presidente dell'Associazione dei capi dei vigili del fuoco dell'Arizona e direttore dell'Associazione dei capi dei vigili del fuoco dell'ovest.

La sua formazione comprende una laurea in scienza e gestione degli incendi presso la City University di New York, dove è stato borsista Beller Zeller. George ha perso molti amici e collaboratori nella tragedia del WTC ed è tornato a New York per aiutare a cercare le vittime a Ground Zero, in rappresentanza del dipartimento dei vigili del fuoco che gli era stato assegnato in Arizona. George ha tre figli adulti e vive con la moglie nell'area di Phoenix.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781883283377
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I coraggiosi, una storia di vigili del fuoco di New York City - The Brave, a Story of New York...
-Molto è stato scritto sui vigili del fuoco, in parte...
I coraggiosi, una storia di vigili del fuoco di New York City - The Brave, a Story of New York City's Firefighters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)