I contorni della politica americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

I contorni della politica americana (Jon Roper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I contorni della politica americana” offre un'introduzione chiara e accessibile ai principi e al contesto storico della teoria politica e istituzionale americana, guidando efficacemente i lettori attraverso temi e sviluppi significativi che hanno influenzato la politica americana moderna.

Vantaggi:

Scrittura chiara e concisa
introduzione accessibile alla politica americana
contesto storico fornito
discussione ben strutturata dei principali temi e ideali politici.

Svantaggi:

Manca di sezioni sulla centralizzazione politica tra le ideologie; non tratta l'importanza delle relazioni politiche tra Stati Uniti e Israele.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Contours of American Politics

Contenuto del libro:

The Contours of American Politics offre uno sguardo nuovo sulla cultura politica degli Stati Uniti. Nella sua complessità e diversità, l'America affascina. La sua politica è sfacciata ed eccitante e il suo impatto politico sul mondo intero è profondo. Questo libro esamina non solo i meccanismi del sistema politico americano, ma anche le idee e i principi che danno forma ai suoi valori.

Attingendo a una vasta gamma di materiale interdisciplinare, il libro traccia il paesaggio della cultura e dell'identità politica americana contemporanea. Analizza il passato della nazione come influenza critica e formativa sul suo presente. Sostiene che le credenze religiose, insieme ai modelli di immigrazione e migrazione verso ovest attraverso il continente, creano il paesaggio della cultura politica americana contemporanea. Roper esamina la "politica della nostalgia", le radici della democrazia americana e la struttura del governo federale. Altri argomenti trattati sono la natura del potere politico, l'influenza dei media, la stratificazione della società americana in termini di razza, classe e genere, e le sensibilità culturali alla base della politica estera.

The Contours of American Politics è un'eccellente guida al pensiero politico della nazione, ai suoi atteggiamenti e ai suoi processi politici alla fine del "secolo americano" e all'inizio del nuovo millennio. Sarà una lettura essenziale per i laureandi che studiano politica americana, cultura americana e relazioni internazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745620619
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica americana - American Politics
Per capire gli eventi mondiali di oggi, è necessario comprendere la politica americana. Esplorando i principi sanciti dalla Dichiarazione...
Politica americana - American Politics
I contorni della politica americana - The Contours of American Politics
The Contours of American Politics offre uno sguardo nuovo sulla cultura politica degli Stati...
I contorni della politica americana - The Contours of American Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)