Punteggio:
The Hollow Chocolate Bunnies of the Apocalypse (I coniglietti di cioccolato dell'Apocalisse) di Robert Rankin è una rivisitazione umoristica e stravagante delle filastrocche e delle fiabe, ambientata in un mondo in cui giocattoli e personaggi delle filastrocche interagiscono in situazioni assurde. La storia segue un bambino di nome Jack e il suo compagno orsacchiotto, Eddie, mentre affrontano una serie di omicidi nella Città dei Balocchi, con giochi di parole arguti e commenti satirici sui problemi contemporanei. Mentre molti lettori trovano il libro divertente e intelligente, altri ne criticano lo stile di scrittura, il ritmo e la mancanza di profondità.
Vantaggi:Premessa unica e fantasiosa che reinterpreta le filastrocche classiche.
Svantaggi:Umorismo esilarante e stravagante che si rivolge ai fan della commedia britannica.
(basato su 128 recensioni dei lettori)
The Hollow Chocolate Bunnies of the Apocalypse
Un'esilarante fantasia comica dal creatore del bestseller cult della Trilogia del Triangolo di Brentford.
C'era una volta Jack che voleva trovare fortuna nella grande città. Ma la grande città è Toy City, precedentemente conosciuta come Città dei Balocchi, ed è cresciuta notevolmente rispetto ai bei tempi andati e non è più così allegra. E c'è un serial killer in libertà per le strade. I vecchi e ricchi personaggi delle filastrocche vengono massacrati uno ad uno e la polizia della Città dei Balocchi non riesce a portare a termine le indagini. Nel frattempo, l'occhio privato Bill Winkie è scomparso, lasciando la sua spalla Eddie Bear a occuparsi delle cose.
Eddie sarà anche un orsacchiotto malconcio con una crisi d'identità, ma qualcuno deve fermare l'assassino. Quando si allea con Jack, i due sono pronti alla sfida. Per non parlare del bere pesante, del comportamento scorretto, degli inseguimenti in auto, del sesso e della violenza gratuiti, del feticismo per i giocattoli e di tutta la volgarità che si trova lungo il percorso. Sarà un'avventura epica!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)