Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Boundaries of the Mind: The Individual in the Fragile Sciences - Cognition
Dove inizia e dove finisce la mente? Robert Wilson getta le basi dell'idea che la mente si estenda oltre i confini dell'individuo.
Wilson fonde l'analisi filosofica tradizionale, le scienze cognitive e la storia della psicologia e delle scienze umane. Wilson sviluppa poi nuovi resoconti sulla rappresentazione mentale e sulla coscienza, discutendo una serie di altre questioni, come il nativismo e l'idea di mente di gruppo.
Boundaries of the Mind rivaluta il posto dell'individuo nelle scienze cognitive, biologiche e sociali (quelle che Wilson chiama le scienze fragili), ponendo l'accento sulla cognizione. Il libro si rivolge a un'ampia gamma di professionisti e studenti di filosofia, psicologia, scienze cognitive e storia delle scienze umane e comportamentali. Robert A.
Wilson è professore di filosofia all'Università di Alberta. È autore o curatore di altri cinque libri, tra cui la pluripremiata The MIT Encyclopedia of the Cognitive Sciences (MIT Press, 1999).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)