Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Boundaries of 'The Japanese': Volume 1: Okinawa 1818-1972 - Inclusion and Exclusion
Le dinamiche di inclusione ed esclusione hanno operato per secoli nella catena di isole che costituisce la prefettura più meridionale del Giappone, Okinawa, altrimenti nota come Isole Ryukyu.
Gli abitanti di Okinawa sono “giapponesi” o non sono “giapponesi”? Le risposte a questa sconcertante domanda sono esplorate in questo volume ricco di dettagli, scritto da uno dei più importanti intellettuali pubblici giapponesi, il sociologo storico Eiji Oguma. Oguma affronta le questioni della sovranità di Okinawa e della mutevole identità storica, culturale e linguistica del suo popolo, nell'arco di più di 150 anni, fino al ritorno al controllo giapponese nel 1972, dopo l'amministrazione degli Stati Uniti dalla fine della guerra del Pacifico.
(Collana: Società giapponese) (Materia: Sociologia, Antropologia culturale, Studi asiatici, Studi giapponesi, Studi culturali, Storia)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)