I concetti di amore e matrimonio in “Jane Eyre”.

I concetti di amore e matrimonio in “Jane Eyre”. (Barbara Gro-Langenhoff)

Titolo originale:

Concepts of love and marriage in 'Jane Eyre'

Contenuto del libro:

Lavoro di seminario dell'anno 2000 nella materia Studi di lingua e letteratura inglese - Letteratura, voto: 1,0 (A), Università di Colonia, 6 voci nella bibliografia, lingua: English, abstract: Nel romanzo Jane Eyre, pubblicato per la prima volta nel 1847, Charlotte Bronte discute vari problemi relativi al matrimonio, che riguardano in particolare la donna, e presenta il suo quadro idealistico del matrimonio.

Questo lavoro si concentrerà sulle relazioni conflittuali di Jane Eyre con i due protagonisti maschili, che sollevano importanti questioni del dibattito sul matrimonio, come il doppio standard di moralità, il divorzio e i diritti della donna sposata. La soluzione dei conflitti e le basi di una relazione armoniosa tra uomo e donna che vengono offerte nel romanzo saranno esaminate e successivamente valutate.

Ma prima di intraprendere lo studio dei concetti di amore e matrimonio in Jane Eyre, è utile avere alcune informazioni di base sull'autrice e sul suo tempo, che renderanno più facile la comprensione dei problemi discussi nel romanzo. Pertanto, inizierò con una breve descrizione della situazione delle donne nell'epoca vittoriana e dell'atteggiamento di Brontes nei confronti del matrimonio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656567974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I concetti di amore e matrimonio in “Jane Eyre”. - Concepts of love and marriage in 'Jane...
Lavoro di seminario dell'anno 2000 nella materia...
I concetti di amore e matrimonio in “Jane Eyre”. - Concepts of love and marriage in 'Jane Eyre'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)