I combattimenti allo Jutland: Le esperienze personali di sessanta ufficiali e uomini della flotta britannica

I combattimenti allo Jutland: Le esperienze personali di sessanta ufficiali e uomini della flotta britannica (Personal Experiences of 60 and Men)

Titolo originale:

The Fighting at Jutland: The Personal Experiences of Sixty Officers and Men of the British Fleet

Contenuto del libro:

Uno strumento estremamente utile per chi studia gli eventi dello Jutland del 1916, che fu la prima grande azione tra due flotte nemiche dopo la battaglia di Trafalgar.

Questa è una riproduzione fedele dell'edizione originale pubblicata privatamente dai compilatori, che fu abbreviata per le successive edizioni commerciali. Nessuna delle edizioni successive era completa o attraente come questa.

Il tenente comm. Fawcet e Hooper volevano dare al pubblico britannico un'idea più precisa di ciò che accadde durante la battaglia. Questi due diligenti ufficiali di marina - che erano stati presenti alla battaglia - raccolsero i resoconti di coloro che avevano combattuto sulle navi britanniche, per dare al pubblico britannico un'idea più precisa di ciò che accadde.

La battaglia dello Jutland - dal 31 maggio al 1° giugno 1916 - fu la più grande battaglia navale della Prima guerra mondiale. Fu l'unica volta in cui le flotte britanniche e tedesche di navi da battaglia "dreadnought" vennero effettivamente alle mani.

La Flotta d'altura tedesca sperava di indebolire la Royal Navy lanciando un'imboscata alla Grand Fleet britannica nel Mare del Nord. L'ammiraglio tedesco Reinhard Scheer intendeva attirare sia la forza di incrociatori da battaglia dell'ammiraglio Sir David Beatty sia la Grand Fleet dell'ammiraglio Sir John Jellicoe. Scheer sperava di distruggere la forza di Beatty prima dell'arrivo di quella di Jellicoe, ma i britannici furono avvertiti dai loro decrittatori e misero in mare entrambe le forze in anticipo.

Lo Jutland fu un'azione confusa e sanguinosa che coinvolse 250 navi e circa 100.000 uomini. Gli scontri iniziali tra le forze di Beatty e la flotta d'altura tedesca causarono la perdita di diverse navi. I tedeschi danneggiarono la nave ammiraglia di Beatty, la HMS Lion, e affondarono la HMS Indefatigable e la HMS Queen Mary, entrambe saltate in aria quando i proiettili tedeschi colpirono i loro caricatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474537674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I combattimenti allo Jutland: Le esperienze personali di sessanta ufficiali e uomini della flotta...
Uno strumento estremamente utile per chi studia...
I combattimenti allo Jutland: Le esperienze personali di sessanta ufficiali e uomini della flotta britannica - The Fighting at Jutland: The Personal Experiences of Sixty Officers and Men of the British Fleet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)