Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The Resistance Fighters: The Immense Struggle of Holland during World War II
Nel corso della storia, studenti e artisti sono stati in prima linea nelle lotte contro la tirannia. Nell'Olanda occupata dai nazisti, protestanti, cattolici, ebrei, non credenti e comunisti si unirono a questi patrioti. Insieme, hanno combattuto gli sforzi nazisti per saccheggiare la loro contea, sopprimere il popolo e inviare più di 100.000 ebrei olandesi nei campi di concentramento.
In questa avvincente narrazione, l'autore Barth Hoogstraten racconta le storie di undici cittadini comuni - uno scultore, una giovane studentessa, una casalinga di mezza età, un banchiere e un impiegato postale - che si trovarono improvvisamente a combattere per la libertà. Erano tra i 1.671 uomini e donne olandesi che pagarono il prezzo più alto per il loro eroismo. Due di loro furono poi dichiarati eroi nazionali e insigniti postumi della Medaglia presidenziale della libertà.
Hoogstraten, sopravvissuto all'occupazione nazista, fornisce ricchi dettagli sulle difficoltà, la terrificante suspense e il sacrificio che caratterizzarono la vita durante la resistenza olandese. Intervallato da questo resoconto personale e avvincente, The Resistance Fighters cattura i momenti di umorismo, di semplice bellezza e di amore che persistevano anche nei giorni più bui.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)