I colori della speranza: Diventare persone di misericordia, giustizia e amore

Punteggio:   (4,4 su 5)

I colori della speranza: Diventare persone di misericordia, giustizia e amore (Richard Dahlstrom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I colori della speranza di Richard Dahlstrom è un libro stimolante e ispiratore che sfida i lettori a esplorare e incarnare il vero spirito del cristianesimo attraverso l'azione, la creatività e la speranza. Il libro sottolinea l'importanza di vivere una vita che rifletta i principi di giustizia, misericordia e umiltà, utilizzando metafore artistiche per coinvolgere i lettori in una narrazione comprensibile.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro avvincente e stimolante, che offre spunti preziosi per vivere una vita cristiana autentica. L'autore utilizza storie personali e consigli pratici, rendendo il contenuto accessibile e relazionabile. Molti riferiscono che il libro è ben scritto, incoraggiante e pieno di speranza e di applicazioni pratiche per la vita di tutti i giorni. Le metafore artistiche risuonano bene con i lettori e la voce autentica dell'autore aggiunge profondità al messaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono frustrazione per l'uso di traduzioni bibliche non tradizionali come “The Message”, indicando che il libro potrebbe non risuonare con tutti i tipi di pubblico. Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe non fornire abbastanza profondità accademica per coloro che cercano un'esplorazione teologica più profonda, concentrandosi invece sulla narrazione e sull'esperienza personale.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Colors of Hope: Becoming People of Mercy, Justice, and Love

Contenuto del libro:

La vita cristiana, dice Richard Dahlstrom, dovrebbe essere guidata dall'obiettivo intenzionale di benedire la vita degli amici, dei cari e degli estranei in mezzo a noi.

Siamo chiamati ad avere un impatto su una cultura che, nonostante tutta la retorica sulla speranza, si preoccupa soprattutto della pace personale, della prosperità, della protezione e della sopravvivenza. I cristiani dovrebbero essere artisti che dipingono con i colori della speranza in un mondo distrutto, incarnando la presenza redentrice di Cristo nella nostra vita personale, nel nostro lavoro e nelle nostre relazioni.

Questo libro stimolante e pratico offre strumenti per vivere questa visione nella vita quotidiana, con particolare attenzione alle sfide che dobbiamo affrontare per rimanere concentrati sulla missione di impartire speranza agli altri anche mentre affrontiamo i nostri problemi personali. Chiunque desideri avere un impatto sul mondo apprezzerà questo libro unico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801013560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I colori della speranza: Diventare persone di misericordia, giustizia e amore - The Colors of Hope:...
La vita cristiana, dice Richard Dahlstrom,...
I colori della speranza: Diventare persone di misericordia, giustizia e amore - The Colors of Hope: Becoming People of Mercy, Justice, and Love
La mappa non è il viaggio: La fede rinnovata durante un'escursione sulle Alpi - Map Is Not the...
Sostituite la stanchezza con il ristoro, gli...
La mappa non è il viaggio: La fede rinnovata durante un'escursione sulle Alpi - Map Is Not the Journey: Faith Renewed While Hiking the Alps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)