I colori del vento: la storia dell'artista e campione di corsa cieco George Mendoza

Punteggio:   (5,0 su 5)

I colori del vento: la storia dell'artista e campione di corsa cieco George Mendoza (L. Powers J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Colors of the Wind è un libro illustrato e scritto in modo splendido che racconta la storia ispiratrice di George Mendoza, corridore olimpico e artista non vedente. Il libro affascina i lettori con una narrazione semplice e un messaggio forte sul superamento delle sfide e sul perseguimento dei sogni.

Vantaggi:

Scritto e illustrato con cura, storia di perseveranza che ispira i giovani lettori, perfetto per la lettura ad alta voce, incoraggia la discussione sulle sfide, opere d'arte visivamente stimolanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori vorrebbero più illustrazioni; altri ritengono che potrebbero esserci più contenuti legati alle opere d'arte.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Colors of the Wind: The Story of Blind Artist and Champion Runner George Mendoza

Contenuto del libro:

George era uno di quei bambini. Sapete, quelli che non stanno mai fermi. E poi un giorno il medico disse che stava diventando cieco. Questo rallentò George? Neanche per un secondo. Anzi, era così veloce che ha battuto il record mondiale di corsa per non vedenti. E ora sta infrangendo altre barriere, perché, ironia della sorte, George Mendoza, pittore cieco, dipinge ciò che vede.

George Mendoza ha iniziato a diventare cieco all'età di 15 anni a causa di una malattia degenerativa degli occhi. Non si è trattato di un esordio improvviso di cecità come quello di molte persone. George ha perso la visione centrale e ha iniziato a vedere cose che non c'erano: occhi che fluttuavano nell'aria, colori straordinari, oggetti moltiplicati e riflessi. George descrive questa condizione come “occhi da caleidoscopio”. Ha trionfato sulla sua cecità stabilendo il record mondiale del miglio per i corridori non vedenti e partecipando poi alle Olimpiadi per disabili del 1980 e del 1984. Oggi artista a tempo pieno, la collezione di dipinti di Mendoza, intitolata anche Colors of the Wind, è una mostra itinerante della National Smithsonian Affiliates.

Illustrato con i coloratissimi dipinti di George Mendoza, accompagnati dai disegni in bianco e nero di Hayley Morgan-Sanders.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948959407
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amina: attraverso i miei occhi - Amina: Through My Eyes
Un racconto commovente e romanzato della vita di un bambino in una zona di conflitto, a Mogadiscio, in Somalia...
Amina: attraverso i miei occhi - Amina: Through My Eyes
I colori del vento: la storia dell'artista e campione di corsa cieco George Mendoza - Colors of the...
George era uno di quei bambini. Sapete, quelli che...
I colori del vento: la storia dell'artista e campione di corsa cieco George Mendoza - Colors of the Wind: The Story of Blind Artist and Champion Runner George Mendoza

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)