I colori

Punteggio:   (5,0 su 5)

I colori (Juliet Bates)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I colori” di Juliet Bates è apprezzato per la sua vivida esplorazione del colore come elemento cruciale della percezione e dell'espressione artistica. Attira il lettore nel processo artistico e nel paesaggio emotivo dei personaggi, in particolare nel rapporto tra madre e figlio.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da descrizioni ben realizzate, da una narrazione coinvolgente che immerge il lettore e da una visione unica della connessione tra colore e percezione. La storia scorre dolcemente, consentendo un profondo sviluppo dei personaggi e una risonanza emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'enfasi sul colore e sulla percezione artistica eccessivamente intricata o un po' impegnativa, in quanto i temi potrebbero essere densi per chi non ha familiarità con i concetti artistici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Colours

Contenuto del libro:

Un dramma familiare epico, accuratamente realizzato e assolutamente coinvolgente" Yorkshire Post "Delizioso" Daily Mail Da disse che la famiglia Pearson era nata dalla sabbia.

Diceva che erano nati dalla sabbia rossa e chiara che si attaccava alle suole degli stivali e agli orli dei vestiti. Non bastava spazzolare via la sabbia, bisognava battere i vestiti con il palmo della mano come se li si stesse schiaffeggiando per la loro cattiveria.

Dovevi sbattere gli stivali contro la porta di casa e trovare un coltello per togliere la sabbia che si aggrappava ai tacchi e alle cuciture. Ellen ha una visione unica del mondo, ma vivendo in una minuscola cittadina del nord-est dell'Inghilterra, in un mondo sull'orlo della guerra, nessuno ha tempo per una ragazza orfana che sembra un po' strana. Quando viene affidata a una ricca e anziana vedova, le cose sembrano migliorare, nonostante le tende ammuffite e un datore di lavoro anziano e completamente fuori dal mondo.

Ma una gravidanza fuori dal matrimonio rovina tutto questo ed Ellen non riesce a farcela. Come sopravviverà Jack, suo figlio, solo al mondo come lo era sua madre? Riusciranno alla fine a ritrovare la strada l'uno per l'altra? The Colours è un romanzo di ampio respiro su come possiamo perdere noi stessi e i nostri cari, per i fan di Kate Atkinson e Virginia Baily.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780708899397
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colours - un avvincente ed epico dramma storico su famiglia, amore e perdita - Colours - a...
Un romanzo intenso e suggestivo sul legame tra...
Colours - un avvincente ed epico dramma storico su famiglia, amore e perdita - Colours - a captivating, epic historical drama about family, love and loss
I colori - The Colours
Un dramma familiare epico, accuratamente realizzato e assolutamente coinvolgente" Yorkshire Post "Delizioso" Daily Mail Da disse che la famiglia Pearson era nata dalla...
I colori - The Colours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)