I colori

I colori (Andrew Berardini)

Titolo originale:

Colors

Contenuto del libro:

Lo spirito umano può tagliare la gamma dei colori in infiniti spettri emotivi.

Il rosso del rossetto della nonna, la gomma da masticare alla fragola nell'esatto momento della masticazione in cui perde il suo sapore e viene generalmente sputata, il rosso brillante e pieno di speranza di una bandiera comunista, il rosso della prima mestruazione contro i pantaloni bianchi. Potremmo continuare.

Quando iniziamo a fare scelte e distinzioni tra i dieci milioni che l'occhio umano può vedere, ciò che definisce il colore diventa soggettivo, un sistema fluido plasmato dalla cultura e dalle tecnologie, dalle aziende e dagli incidenti, dai valori sociali, politici e spirituali, dalle esperienze di ognuno di noi singolarmente. Colors è una raccolta di storie, poesie, critiche, fiction, memorie e miti che assumono la veste di un manuale autorevole che esamina le singole sfumature di colore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945649677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I colori - Colors
Lo spirito umano può tagliare la gamma dei colori in infiniti spettri emotivi. Il rosso del rossetto della nonna, la gomma da masticare alla fragola nell'esatto momento...
I colori - Colors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)