I coloni della palude

Punteggio:   (3,9 su 5)

I coloni della palude (Philip Grove Frederick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un classico della narrativa storica sugli immigrati che ritrae in modo vivido le esperienze dei coloni scandinavi nella Manitoba rurale. La narrazione cattura l'isolamento, le sfide e le dinamiche culturali affrontate da questi immigrati nei primi anni del 1900. I lettori apprezzano lo stile terso dell'autrice, il romanticismo realistico e la relatività dell'ambientazione, in particolare per coloro che hanno legami con le praterie canadesi.

Vantaggi:

Vivace rappresentazione dell'esperienza degli immigrati, adatta ai discendenti dei proprietari di case, accattivante rappresentazione dell'isolamento e delle sfide, lettura accessibile e divertente, storia d'amore realistica, stile di scrittura succinto che si adatta all'ambientazione, potenti osservazioni sui personaggi.

Svantaggi:

Potrebbe non risuonare con i lettori che non hanno familiarità con il Manitoba o con l'esperienza della prateria, alcuni personaggi sono descritti come eccessivamente ingenui, potenziali barriere culturali per coloro che non sono interessati alla letteratura dei coloni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Settlers of the Marsh

Contenuto del libro:

Settlers of the Marsh fu pubblicato per la prima volta nel 1925, dopo una lotta dell'autore per convincere gli editori che il suo primo romanzo avrebbe incontrato il favore del pubblico.

Alcuni critici condannarono immediatamente questa storia ipnotica della perdita dell'innocenza nella frontiera del Manitoba, definendola "oscena" e "indecente". Le chiese lanciarono avvertimenti alle loro congregazioni affinché evitassero i suoi contenuti scandalosi.

Solo alcuni decenni dopo Settlers of the Marsh fu riconosciuto per quello che è: una pietra miliare nello sviluppo del romanzo canadese e un'opera di realismo nella tradizione di Thomas Hardy. Ritratto psicologico della vita nel West canadese, Settlers of the Marsh presenta con agghiacciante accuratezza le speranze, le passioni e le ansie dei giovani pionieri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644394779
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I coloni della palude - Settlers of the Marsh
Settlers of the Marsh fu pubblicato per la prima volta nel 1925, dopo una lotta dell'autore per...
I coloni della palude - Settlers of the Marsh
Coloni della palude - Settlers of the Marsh
Settlers of the Marsh fu pubblicato per la prima volta nel 1925, dopo una lotta dell'autore per convincere...
Coloni della palude - Settlers of the Marsh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)