I coloni del lungo sentiero grigio

Punteggio:   (4,5 su 5)

I coloni del lungo sentiero grigio (Houston Harrison J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Molti utenti hanno trovato il libro una risorsa preziosa per la ricerca genealogica e genealogica, in particolare per quanto riguarda la famiglia Harrison. Tuttavia, hanno notato problemi con i caratteri piccoli e con la lunghezza del libro, suggerendo che sarebbe stato meglio se si fosse trattato di due volumi separati. Nel complesso, il libro ha ricevuto un feedback positivo per il suo contenuto, ma critiche per la leggibilità.

Vantaggi:

Una risorsa preziosa per la ricerca genealogica, in particolare sulla famiglia Harrison, buona velocità di spedizione, contenuto informativo e utile per la storia della famiglia.

Svantaggi:

La stampa è molto piccola, è difficile da leggere, è un libro lungo che potrebbe essere meglio diviso in due volumi e ha bisogno di essere aggiornato dal momento che è stato pubblicato nel 193#.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Settlers by the Long Grey Trail

Contenuto del libro:

Molti dei primi coloni della Valle della Virginia risiedevano lungo il Lungo Sentiero Grigio o nelle sue vicinanze e l'autore mette a disposizione tutta la sua esperienza sugli insediamenti della Valle, in particolare su quella parte della Contea di Augusta che in seguito è diventata Rockingham.

Forse non c'è stata famiglia più intimamente associata alla storia iniziale della Contea di Rockingham degli Harrison e dei loro legami, tanto che la sede stessa della contea prende il nome da uno di loro. In modo appropriato, quindi, quest'opera presenta una genealogia dettagliata degli Harrison di Augusta e dei loro cugini Harrison in tutta la Virginia e in gran parte degli Stati Uniti e della Gran Bretagna.

L'autore traccia anche l'ascendenza di circa 50 altre famiglie che si stabilirono in questa zona, oltre a fornire articoli sulle guerre coloniali e indiane e sulla Rivoluzione, resoconti documentali di sconvolgimenti politici e transizioni, analisi delle migrazioni della Virginia Valley, comprese quelle tedesche, scozzesi-irlandesi e della Pennsylvania, e schizzi delle prime chiese, della milizia e dei tribunali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806306643
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I coloni del lungo sentiero grigio: Un contributo alla storia e alla genealogia delle famiglie...
Il titolo di quest'opera è tratto da una poesia...
I coloni del lungo sentiero grigio: Un contributo alla storia e alla genealogia delle famiglie coloniali della contea di Rockingham, Virginia. Alcuni pionieri della vecchia - Settlers by the Long Grey Trail: A Contribution to the History and Genealogy of Colonial Families of Rockingham County, Virginia. Some Pioneers to Old
I coloni del lungo sentiero grigio - Settlers by the Long Grey Trail
Molti dei primi coloni della Valle della Virginia risiedevano lungo il Lungo...
I coloni del lungo sentiero grigio - Settlers by the Long Grey Trail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)