I collezionisti (Fright Watch #2)

Punteggio:   (5,0 su 5)

I collezionisti (Fright Watch #2) (Lorien Lawrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Collectors, il secondo libro della serie Fright Watch di Lorien Lawrence, è apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti, i temi spettrali e l'atmosfera nostalgica che ricorda i classici horror per bambini. La storia segue i migliori amici Quinn e Mike mentre indagano su eventi soprannaturali legati ai loro nuovi vicini, le enigmatiche Dame in Bianco.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per i suoi brividi spaventosi e le forti dinamiche dei personaggi, in particolare l'amicizia tra Mike e Quinn. Il libro è caratterizzato da un mix di dramma dell'amicizia e di elementi inquietanti, che lo rendono adatto ai lettori di livello medio. Molti recensori sottolineano il ritmo incalzante della narrazione, il piacevole stile di scrittura e l'equilibrio tra temi spensierati e suspense, che lo rendono una scelta perfetta per la lettura di Halloween. I genitori notano anche il suo fascino per i lettori più esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori menzionano un inizio lento della storia, ma trovano che il ritmo si alzi e culmini in un finale soddisfacente. Alcune critiche sottolineano che la trama può sembrare standard o familiare, suggerendo che segue i tipici tropi delle storie di fantasmi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Collectors (Fright Watch #2)

Contenuto del libro:

Le Signore in Bianco vogliono che tu entri a far parte della loro famiglia... per sempre.

Dopo aver sconfitto gli Oldies, Quinn e Mike pensavano che le cose si sarebbero sistemate a Goodie Lane. Ma poi si trasferiscono dei nuovi vicini. Forse perché lavorano tutte nello stesso studio di interior design, ma Abigail, Eleanor, Jade, Brea e Cami sembrano essere sempre insieme, vestite solo di bianco.

Dopo tutto quello che è successo l'estate scorsa, Quinn è un po' diffidente nei confronti delle Signore in Bianco, ma la sua amica Lex è entusiasta del fatto che qualcuno in città abbia finalmente un po' di stile. Ma quando Lex inizia a lavorare come volontaria nello studio di design delle Signore in Bianco, le cose si fanno strane. Lex si comporta in modo meno simile a se stessa e Quinn inizia a vedere strane ombre che si aggirano nel loro quartiere. Sa che la colpa è delle Signore, deve solo provarlo.

Tortuoso e inquietante, The Collectors è il secondo libro della serie Fright Watch, che SLJ ha definito “Perfetto per i fan di Goosebumps e Stranger Things” e Booklist “Ricorda Fear Street di R. L. Stine... (Fright Watch) può essere considerato un libro da brividi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419749674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I collezionisti (Fright Watch #2) - The Collectors (Fright Watch #2)
Le Signore in Bianco vogliono che tu entri a far parte della loro famiglia... per sempre...
I collezionisti (Fright Watch #2) - The Collectors (Fright Watch #2)
I collezionisti (Fright Watch #2) - The Collectors (Fright Watch #2)
Le Signore in Bianco vogliono che tu entri a far parte della loro famiglia... per sempre...
I collezionisti (Fright Watch #2) - The Collectors (Fright Watch #2)
Smascherato (Fright Watch #3) - Unmasked (Fright Watch #3)
Il terzo libro dell'agghiacciante serie Fright Watch segue il fabbricante locale di maschere mostruose -...
Smascherato (Fright Watch #3) - Unmasked (Fright Watch #3)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)