I collezionisti di ballate del Nord America: come la raccolta di canti popolari ha trasformato il pensiero accademico e l'identità americana

I collezionisti di ballate del Nord America: come la raccolta di canti popolari ha trasformato il pensiero accademico e l'identità americana (B. Spencer Scott)

Titolo originale:

The Ballad Collectors of North America: How Gathering Folksongs Transformed Academic Thought and American Identity

Contenuto del libro:

Al tempo stesso biografico e di attualità, The Ballad Collectors of North America racconta gli individui più influenti nella raccolta delle canzoni popolari nordamericane e indaga le due principali scuole di pensiero sul processo di raccolta, i principali sostenitori di queste scuole e i progetti da esse modellati.

I contributi riflettono anche sul ruolo della tecnologia - in particolare del fonografo - negli sforzi di raccolta e sull'impatto di tale tecnologia. Ballad Collectors considera il ruolo più ampio delle ballate nello sviluppo dell'identità americana, dall'apprezzamento nazionale delle canzoni dei cowboy nella cultura popolare all'uso delle forme di canto degli Appalachi nelle trasmissioni radiofoniche, fino al ruolo delle ballate del dustbowl nel revival folk urbano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810881556
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I collezionisti di ballate del Nord America: come la raccolta di canti popolari ha trasformato il...
Al tempo stesso biografico e di attualità, The...
I collezionisti di ballate del Nord America: come la raccolta di canti popolari ha trasformato il pensiero accademico e l'identità americana - The Ballad Collectors of North America: How Gathering Folksongs Transformed Academic Thought and American Identity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)