I club degli omicidi reali: Cittadini che risolvono veri crimini

Punteggio:   (4,0 su 5)

I club degli omicidi reali: Cittadini che risolvono veri crimini (Nicola Stow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Real-Life Murder Clubs: Citizens Solving True Crimes” di Nicola Stow segue cittadini comuni mentre si impegnano in indagini su casi irrisolti, cercando di scoprire le verità dietro a veri omicidi e persone scomparse. La narrazione cattura le emozioni, le sfide e le vittorie di questi individui, fornendo una prospettiva unica sui veri crimini.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce spunti affascinanti su come le persone comuni contribuiscono a risolvere i crimini. I lettori apprezzano i legami emotivi creati dai vari casi e trovano le storie accattivanti e coinvolgenti. Molti recensori non sono riusciti a mettere giù il libro, indicando che si tratta di una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno osservato che alcuni dettagli dei casi possono essere molto sconvolgenti e grafici, il che potrebbe non essere adatto a tutti. Inoltre, l'uso occasionale del gergo britannico nella scrittura è stato considerato un po' stridente per i lettori che si aspettavano una narrazione più americana.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Real-Life Murder Clubs: Citizens Solving True Crimes

Contenuto del libro:

La storia dei club di cittadini comuni che si uniscono per risolvere i misteri di un vero crimine, compresi gli investigatori di Don't F*k with Cats: A caccia di un killer di Internet.

Nel 2019, Netflix ha avuto un successo con la serie di documentari Don't F*k with Cats: Hunting an Internet Killer. Si basa su uno dei crimini più famigerati del Canada: l'omicidio del 2012 della trentatreenne Lin Jun da parte del suo fidanzato pornostar, Luka Magnotta, a Montreal. Magnotta si è filmato mentre uccideva e (apparentemente) mangiava parti della sua vittima; ha anche spedito i piedi e le mani di Jun a due partiti politici canadesi e a due scuole elementari.

Prima dell'omicidio di Jun, tuttavia, Magnotta aveva pubblicato anonimamente online dei video in cui uccideva dei gattini. Gli inorriditi investigatori di Facebook hanno lavorato senza sosta per scoprire l'identità e la posizione dell'assassino di gattini. La detective Deanne Thompson, analista di dati per un casinò di Las Vegas, ha trascorso innumerevoli ore a fare ricerche sulle maniglie lituane, tra le altre cose, per identificare gli oggetti nei video di Magnotta durante la sua ricerca per smascherarlo.

Nicola Stow svela le affascinanti storie che si celano dietro questo e altri casi simili in cui cittadini comuni, in club di omicidi reali, come nella fiction bestseller di Richard Osman, aiutano a indagare su crimini, sia recenti che irrisolti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802470796
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I club degli omicidi reali: Cittadini che risolvono veri crimini - The Real-Life Murder Clubs:...
La storia dei club di cittadini comuni che si...
I club degli omicidi reali: Cittadini che risolvono veri crimini - The Real-Life Murder Clubs: Citizens Solving True Crimes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)