I cieli sono vuoti: Alla scoperta della città perduta di Trochenbrod

Punteggio:   (4,3 su 5)

I cieli sono vuoti: Alla scoperta della città perduta di Trochenbrod (Avrom Bendavid-Val)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I cieli sono vuoti” fornisce un resoconto toccante della città ebraica di Trochenbrod in Ucraina, descrivendone la fondazione, la vita fiorente e la tragica distruzione durante l'Olocausto. Il libro combina le testimonianze dei sopravvissuti con la ricerca storica per esplorare i temi della memoria, della perdita e dell'impatto delle atrocità naziste.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, emotivamente coinvolgente e presenta testimonianze di prima mano che contribuiscono alla comprensione dell'esperienza umana durante l'Olocausto. I lettori hanno apprezzato la qualità della scrittura e la toccante rappresentazione della storia e della cultura della città. La dedizione dell'autore nel documentare la vita degli abitanti della città e il dolore per la loro perdita è stata sottolineata come encomiabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente dettagliato e con informazioni ripetitive. L'edizione Kindle, secondo quanto riferito, mancava di una sezione fotografica, il che poteva sminuire l'esperienza di lettura. Alcune recensioni hanno segnalato che alcune parti del libro erano difficili da leggere a causa della pesantezza dell'argomento.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heavens Are Empty: Discovering the Lost Town of Trochenbrod

Contenuto del libro:

Un luogo magico.

Una storia perduta: Trochenbrod, l'ambientazione di TUTTO È ILLUMINATO, viene riscoperta per una nuova generazione. Trochenbrod è stata l'unica città ebraica indipendente e completamente realizzata nella storia.

Iniziò con alcuni coloni ebrei in cerca di libertà dalle politiche oppressive degli zar russi, che prevedevano l'arruolamento forzato di un figlio per ogni famiglia ebrea in tutta la Russia. Questo scenario di armonia etnica fu presto sconvolto, perché Trochenborad scomparve nel 1941: i suoi abitanti furono massacrati, le sue case, gli edifici e le fabbriche rase al suolo. Tuttavia, nemmeno i nazisti riuscirono a distruggere lo spirito di Trochenbord, che è sopravvissuto in storie e leggende su un piccolo pezzo di paradiso, nascosto nel profondo della foresta.

"Se questo libro sembra più fantastico del mio romanzo, o di qualsiasi altro romanzo abbiate mai letto, è grazie all'ingegnosità di Trochenbrod, alla ferocia dell'Olocausto e all'eroica ricerca e alla perfetta narrazione di Bendavid-Val. "Jonathan Safran Foer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605982915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cieli sono vuoti: Alla scoperta della città perduta di Trochenbrod - The Heavens Are Empty:...
Un luogo magico. Una storia perduta: Trochenbrod,...
I cieli sono vuoti: Alla scoperta della città perduta di Trochenbrod - The Heavens Are Empty: Discovering the Lost Town of Trochenbrod
Analisi economica regionale e locale per professionisti: Quarta edizione - Regional and Local...
Questa è la quarta edizione del classico libro di...
Analisi economica regionale e locale per professionisti: Quarta edizione - Regional and Local Economic Analysis for Practitioners: Fourth Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)