I cieli della sfocatura

Punteggio:   (4,8 su 5)

I cieli della sfocatura (Elijah Burrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Skies of Blur” di Elijah Burrell è una raccolta di poesie profondamente emotiva che esplora i temi della perdita, delle relazioni e della complessità della vita. I lettori ne apprezzano le immagini magistrali e gli approcci innovativi al verso libero, che ne fanno una lettura gratificante sia per gli amanti della poesia più esperti che per i nuovi arrivati.

Vantaggi:

Di grande impatto emotivo, con un'ampia gamma di sentimenti
uso magistrale dell'immaginario
forme innovative di versi liberi
invita alla contemplazione di temi complessi
offre nuovi spunti di riflessione alla rilettura
accessibile sia ai neofiti che ai lettori esperti.

Svantaggi:

Alcune poesie possono essere più forti di altre; i lettori possono avere opinioni diverse sulla struttura e sulla coerenza della raccolta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Skies of Blur

Contenuto del libro:

Skies of Blur", la terza e ultima raccolta di Elijah Burrell, poeta acclamato dalla critica, esplora le profondità della connessione e della disconnessione umana, dell'amore e della perdita e degli spazi intermedi. Burrell infonde vita in ogni verso, creando un mondo al tempo stesso familiare e del tutto nuovo".

Mentre ci guidano silenziosamente tra i regni del naturale e del soprannaturale, queste poesie ci ricordano il caos e l'incertezza della vita moderna. Attraverso metafore di piatti che girano e ombrelli rotti, Burrell cattura il delicato equilibrio che tutti noi cerchiamo di mantenere e le sfide che affrontiamo in un mondo apparentemente incurabile. Questo mondo sfocato ci chiede di prestare attenzione e di rimanere vigili ad ogni costo. Le poesie di Burrell affrontano la lotta tra il nostro io passato e quello presente. Come solo i miracoli e le poesie possono fare, Skies of Blur riporta in vita i morti e risveglia i ricordi di giorni ormai lontani".

Nel corso della raccolta, Burrell ci presenta un cast di personaggi indimenticabili, come Mr. Night, il toro che inspiegabilmente si materializza, parla e funge sia da avversario che da alleato. Nel corso della raccolta, Mr. Night si impegna in una serie di incontri surreali, sfidando il lettore a mettere in discussione la natura dell'identità e i confini tra il nostro mondo interiore e quello esteriore. In altre poesie, Burrell dimostra una capacità non comune di infondere alle narrazioni assurde tragedia e gioia, come quando un uomo desideroso di legami ruba uno squalo corno da un acquario locale.

Questa raccolta proclama che ognuno di noi si perde in luoghi sconosciuti. I fiori di campo cadranno dalle nostre ferite aperte. Potremmo non conoscere mai i nostri molteplici sé, o potremmo incontrarli per distruggerli. Preparatevi a commuovervi e a sentirvi interpellati mentre guardate in alto, nel buio profondo Skies of Blur.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958094433
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il disturbatore - Troubler
"Nella seconda raccolta di poesie di Elijah Burrell, il passato e il presente riecheggiano l'uno nell'altro nelle visioni provocate dalle visite della...
Il disturbatore - Troubler
I cieli della sfocatura - Skies of Blur
Skies of Blur", la terza e ultima raccolta di Elijah Burrell, poeta acclamato dalla critica, esplora le profondità della connessione e della...
I cieli della sfocatura - Skies of Blur

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)