I ciechi

Punteggio:   (4,0 su 5)

I ciechi (Adam Sternbergh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Blinds è un romanzo che combina elementi di crime fiction, western e fantascienza, esplorando i temi della memoria e dell'identità in una comunità isolata di criminali a cui è stato cancellato il passato. Sebbene il libro sia caratterizzato da un'idea avvincente e da personaggi ben sviluppati, i lettori hanno espresso opinioni contrastanti sul ritmo, l'esecuzione e il finale.

Vantaggi:

Concetto unico e creativo, personaggi ben sviluppati, stile di scrittura coinvolgente, temi che fanno riflettere e un mix di generi che comprende crimine, mistero e umorismo nero. Molti lettori l'hanno trovato avvincente e coinvolgente, lodando i colpi di scena che li hanno tenuti impegnati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'esecuzione fosse scadente, con un ritmo lento e una storia eccessiva che interrompeva il flusso narrativo. Il finale è stato criticato perché affrettato e insoddisfacente, lasciando alcuni lettori con un senso di insoddisfazione. Inoltre, ci sono state lamentele per i troppi punti di vista che hanno reso difficile entrare in contatto con qualsiasi personaggio.

(basato su 111 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blinds

Contenuto del libro:

BOLO Top Read of 2017

PopSugar Best Book of 2017

Dall'autore candidato all'Edgar Award di Shovel Ready, un nuovo avvincente thriller che Dennis Lehane definisce "propulsivo e significativo".

Per i fan di Cormac McCarthy, Jim Thompson, dei fratelli Coen e di Lost.

Immaginate un luogo popolato da criminali: persone strappate alla loro vita, con la memoria alterata, a cui sono state concesse nuove identità e una seconda possibilità. Benvenuti a The Blinds, una polverosa cittadina del Texas rurale popolata da disadattati che non sanno se hanno commesso un crimine o se ne sono solo stati testimoni. Ciò che è chiaro per loro è che se se ne andranno, finiranno per morire.

Per otto anni lo sceriffo Calvin Cooper ha mantenuto una pace inquieta, ma dopo un suicidio e un omicidio in rapida successione, gli abitanti della città si ribellano. Cooper ha i suoi segreti da proteggere, quindi quando la sua nuova vice inizia a scavare, deve stare un passo avanti a lei e ai misteriosi estranei che minacciano di distruggere l'intero posto. Più scopre, più la dura verità si rivela: The Blinds non è un rifugio tranquillo. È un luogo che ribolle di violenza e inganno, di dolorosi strazi e oscuri tradimenti.

--Smith Henderson, autore di Fourth of July Creek.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062661357
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ciechi - The Blinds
BOLO Top Read of 2017 PopSugar Best Book of 2017 Dall'autore candidato all'Edgar Award di Shovel Ready, un nuovo avvincente thriller che Dennis Lehane definisce...
I ciechi - The Blinds
Ciechi - Blinds
Immaginate un luogo popolato da criminali: persone strappate alla loro vita, con la memoria alterata, a cui è stata concessa una nuova identità e una seconda...
Ciechi - Blinds
Il test di Eden - The Eden Test
Sternbergh è un rompicapo di genere di altissimo livello" - Dennis Lehane . Adam Sternbergh, finalista all'Edgar Award, propone una nuova...
Il test di Eden - The Eden Test
I ciechi - The Blinds
BOLO Top Read of 2017 PopSugar Best Book of 2017 Dall'autore candidato all'Edgar Award di Shovel Ready, un nuovo avvincente thriller che Dennis Lehane definisce...
I ciechi - The Blinds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)