I Cerebranauti: alla ricerca dell'esperienza umana

Punteggio:   (4,6 su 5)

I Cerebranauti: alla ricerca dell'esperienza umana (Seth Sherman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I Cerebranauti di Seth Sherman è un romanzo di fantascienza che fa riflettere e che combina elementi di scienza medica, avventura e filosofia, incentrato su un personaggio di nome Lizzie Sayler che esplora le complessità del cervello umano. Il libro è apprezzato per la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e una premessa unica che porta i lettori a riflettere su questioni etiche e filosofiche.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una premessa accattivante e originale che intreccia senza soluzione di continuità la scienza con la narrativa, fornendo sia intrattenimento che istruzione. I personaggi, e in particolare Lizzie, sono ben caratterizzati e ben sviluppati. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura scorrevole e l'inclusione di illustrazioni che migliorano la comprensione di concetti scientifici complessi. Il libro è sufficientemente avvincente da catturare l'attenzione del lettore e da suscitare riflessioni profonde sull'identità e sull'etica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni personaggi secondari mancassero di profondità e avrebbero potuto essere sviluppati meglio. Gli elementi thriller della trama sono stati percepiti in sordina rispetto alle aspettative suscitate dal prologo. Alcuni recensori hanno notato che, sebbene il ritmo sia veloce, in alcuni punti potrebbe diminuire la suspense e la tensione. Inoltre, chi non ha familiarità con la fantascienza potrebbe trovare alcuni termini ostici, anche se la narrazione generale rimane accessibile.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cerebranauts: In Search of the Human Experience

Contenuto del libro:

Lizzie Sayler, giovane medico specializzato nel campo emergente della mappatura cerebrale, viene contattata dal governo con la richiesta urgente di aiutare a salvare un progetto di computer quantistico quando i suoi due inventori subiscono un danno neurologico.

Utilizzando una nuova tecnologia che consente trasferimenti mentali, Lizzie entra nel cervello degli scienziati per diagnosticare i loro problemi e, si spera, curarli.

Ma le cose non vanno sempre come previsto, soprattutto quando incontra agenti nordcoreani, terroristi e i demoni interiori degli altri.

Scoprite di più in questo thriller avvincente e ricco di azione che contiene pezzi di neuroscienze all'avanguardia, illustrazioni del cervello e il capitolo successivo che richiede di essere letto mentre vi ripromettete “solo un altro”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543950465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Cerebranauti: alla ricerca dell'esperienza umana (edizione a caratteri grandi) - The Cerebranauts:...
Lizzie Sayler, giovane medico specializzato nel...
I Cerebranauti: alla ricerca dell'esperienza umana (edizione a caratteri grandi) - The Cerebranauts: In Search of the Human Experience (Large Print Edition)
I Cerebranauti: alla ricerca dell'esperienza umana - The Cerebranauts: In Search of the Human...
Lizzie Sayler, giovane medico specializzato nel...
I Cerebranauti: alla ricerca dell'esperienza umana - The Cerebranauts: In Search of the Human Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)