Punteggio:
Il libro presenta narrazioni intrecciate su diverse linee temporali, esplorando i temi della famiglia, dell'astronomia, dell'amore e della perdita, tutti collegati alle apparizioni delle comete. Sebbene molti lettori lo trovino ben scritto e ricco di temi, alcuni si scontrano con la struttura frammentata e il ritmo.
Vantaggi:⬤ Prosa lussuosa e bella scrittura.
⬤ Affronta i temi universali dell'amore, del dolore e della famiglia.
⬤ Integra efficacemente astronomia e folklore.
⬤ I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili.
⬤ La doppia narrazione offre profondità e intrigo.
⬤ Molti lettori lo hanno trovato profondamente commovente e magico.
⬤ La narrazione frammentata può essere confusa e difficile da seguire.
⬤ Alcuni lettori non hanno apprezzato lo stile di scrittura al presente.
⬤ La mancanza di virgolette ha disturbato alcuni.
⬤ Il ritmo può sembrare lento o introspettivo, provocando sensazioni di stanchezza o malinconia.
⬤ L'impostazione iniziale confusa può scoraggiare i lettori.
(basato su 55 recensioni dei lettori)
The Comet Seekers
Un romanzo d'esordio magico e inebriante, intimo ed epico al tempo stesso, che intreccia il passato, il presente e il futuro di due amanti legati dal passaggio di grandi comete e da un gruppo di antenati straordinari.
R is n e Fran ois sono immediatamente attratti l'uno dall'altra quando si incontrano in una remota base di ricerca sui ghiacci dell'Antartide. A prima vista, i due non potrebbero essere più diversi. Più grande di qualche anno, R is n, figlia d'Irlanda e astronoma peripatetica, si unisce al team scientifico per osservare la frattura di una cometa in cielo. Fran ois, il cuoco della base, ha appena lasciato la sua casa natale a Bayeux, in Francia, solo per la seconda volta nella sua vita. Tuttavia, una tragedia devastante e il desiderio di un nuovo inizio, che condividono, nonché un legame indelebile ma sconosciuto che risale a secoli fa, li legano l'uno all'altro.
Helen Sedgwick dipana con cura i loro percorsi sorprendentemente intrecciati, muovendosi avanti e indietro nel tempo per rivelare come i destini di questi amanti siano stati a lungo legati l'uno all'altro dai cieli, dall'arrivo di comete grandi e piccole. Nel raccontare la storia di R is n e Fran ois, la Sedgwick illumina le vite dei loro antenati, mostrando come gli estranei possano essere connessi e i fantasmi possano essere reali, e come il modo in cui scegliamo di vedere il mondo possa essere desolato o bello come le comete stesse.
Un romanzo ipnotico, sapientemente realizzato ed emotivamente sensibile che esplora le scelte che facciamo, le connessioni che perdiamo e i legami che uniscono inestricabilmente i nostri destini, I cercatori di comete riflette come il cosmo mutevole ci unisca tutti attraverso la vita, oltre la morte e attraverso l'intero arco del tempo”.
--Leslie Parry, autrice di CHURCH OF MARVELS.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)