I centri di scrittura del malessere: Ricerca del benessere nelle istituzioni educative neoliberali e oltre

I centri di scrittura del malessere: Ricerca del benessere nelle istituzioni educative neoliberali e oltre (Nicole Giaimo Genie)

Titolo originale:

Unwell Writing Centers: Searching for Wellness in Neoliberal Educational Institutions and Beyond

Contenuto del libro:

Unwell Writing Centers si concentra sulle incursioni dell'industria del benessere nell'istruzione superiore. Seguendo i tutor di scrittura laureati e laureandi durante un periodo particolarmente stressante (2016-2019), Genie Nicole Giaimo esamina come gli interventi di benessere dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto vengono accolti e accettati dai lavoratori. Utilizzando la ricerca socioculturale sul modo in cui i lavoratori reagiscono e vivono il conflitto sul posto di lavoro, Giaimo mostra i tipi di interventi accolti con favore dai lavoratori e quelli che cadono nel vuoto, comprese le "facili" soluzioni ai problemi sul posto di lavoro che le istituzioni forniscono al posto di un sostegno significativo e basato sulla comunità.

Il libro è suddiviso in sezioni basate sul viaggio: cercare il benessere, trovare il benessere e immaginare un futuro "bene" che includa un modello sostenibile di lavoro nei centri di scrittura. Ogni capitolo inizia con un racconto personale sui problemi di benessere nei centri di scrittura, comprese le esperienze e le risposte dell'autrice alle emergenze locali. L'autrice condivide i risultati di uno studio di valutazione longitudinale sugli interventi non istituzionali nei centri di scrittura e fornisce risorse agli amministratori per creare centri di scrittura "ben" più etici. Il libro include anche un'appendice di documenti di formazione, documenti di pianificazione delle emergenze e diversi interventi specifici per il benessere sviluppati a partire da teorie antirazziste, anti-neoliberali e organizzative.

Stabilendo la necessità di una risposta specifica per il settore all'esplosione di interventi incentrati sul benessere nell'istruzione superiore, Unwell Writing Centers è un testo critico per studenti laureati e nuovi direttori che può essere facilmente applicato nei luoghi di lavoro all'interno e all'esterno dell'istruzione superiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646424450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:187

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I centri di scrittura che non stanno bene: Ricerca del benessere nelle istituzioni educative...
Unwell Writing Centers si concentra sulle...
I centri di scrittura che non stanno bene: Ricerca del benessere nelle istituzioni educative neoliberali e oltre - Unwell Writing Centers: Searching for Wellness in Neoliberal Educational Institutions and Beyond
I centri di scrittura del malessere: Ricerca del benessere nelle istituzioni educative neoliberali e...
Unwell Writing Centers si concentra sulle...
I centri di scrittura del malessere: Ricerca del benessere nelle istituzioni educative neoliberali e oltre - Unwell Writing Centers: Searching for Wellness in Neoliberal Educational Institutions and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)