I cento nomi delle tenebre

Punteggio:   (4,8 su 5)

I cento nomi delle tenebre (Nilanjana Roy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il seguito di “The Wildings” e prosegue la storia di Mara e delle sue avventure in un mondo incentrato sui felini. I recensori ne lodano i personaggi coinvolgenti, i temi morali e la magica rappresentazione della vita dei gatti, anche se alcuni ritengono che non sia all'altezza della brillantezza del primo libro.

Vantaggi:

Ben scritto, con grandi personaggi, lezioni morali e una storia avvincente. Si rivolge agli amanti degli animali, in particolare a quelli dei gatti. Offre umorismo, momenti commoventi e approfondimenti sul comportamento degli animali. Consigliato come un libro avvincente e per la sua vivida rappresentazione dell'esperienza felina.

Svantaggi:

Pur essendo piacevole, alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse all'altezza del suo predecessore, “The Wildings”, lasciandoli meno coinvolti. Alcuni hanno detto che potrebbe non piacere a chi non è appassionato di fantasy.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hundred Names of Darkness

Contenuto del libro:

Nel seguito del suo romanzo bestseller, acclamato dalla critica, The Wildings, Nilanjana Roy ci riporta nel quartiere di Delhi di Nizamuddin e ai suoi indimenticabili gatti Mara, Southpaw, Katar, Hulo e Beraal. Mentre si riprendono lentamente dalla terribile battaglia con i gatti selvatici, scoprono che la loro amata località sta cambiando intorno a loro.

L'inverno porta con sé un esercito di predatori: umani, cani feroci, serpenti, bandicoot, oltre al freddo e alla scarsità di cibo. A meno che Mara non li aiuti a trovare un rifugio sicuro, la loro piccola banda sarà spazzata via per sempre.

Con l'aiuto di un gruppo eterogeneo di amici - Doginder, un simpatico randagio, Hatch, un Cheel che ha paura del cielo, Thomas Mor, un affabile pavone, Jethro Tail, il topo che ruggiva e i leggendari Senders di Delhi - Mara e la sua banda partono per un viaggio epico alla ricerca di un luogo dove poter vivere liberi dal pericolo. Con tutta la brillantezza e l'originalità del suo predecessore, I cento nomi delle tenebre porta la storia di Mara e degli affascinanti gatti di Nizamuddin a una conclusione mozzafiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789382277774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patrioti, poeti e prigionieri: Selezioni da The Modern Review di Ramananda Chatterjee, 1907-1947 -...
Fondata nel 1907 dal visionario pensatore e...
Patrioti, poeti e prigionieri: Selezioni da The Modern Review di Ramananda Chatterjee, 1907-1947 - Patriots, Poets and Prisoners: Selections from Ramananda Chatterjee's The Modern Review, 1907-1947
I cento nomi delle tenebre - The Hundred Names of Darkness
Nel seguito del suo romanzo bestseller, acclamato dalla critica, The Wildings, Nilanjana Roy ci riporta nel...
I cento nomi delle tenebre - The Hundred Names of Darkness
Il fiume nero - Black River
NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DAL GUARDIAN, DAL SUNDAY TIMES E DAL FINANCIAL TIMESUn esordio bruciante, ambientato in un'India moderna in cui ribolle la...
Il fiume nero - Black River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)