Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.
The Celts: A History from Earliest Times to the Present
Giunta alla seconda edizione, questa storia completa dei Celti si basa su prove archeologiche, storiche, letterarie e linguistiche per fornire una panoramica completa e colorata dalle origini ai giorni nostri. Divisa in tre parti, la prima copre i Celti continentali nella preistoria e nell'antichità, con testimonianze sui Celti in Germania, Francia, Italia, Iberia e Asia Minore.
La seconda parte segue i Celti dalla partenza dei Romani al tardo Medioevo, includendo le migrazioni e gli insediamenti in Irlanda, Galles, Scozia e Bretagna. Questa sezione include anche discussioni sui regni celtici e sul significato della cristianizzazione. La Terza parte porta la storia dei Celti fino ai giorni nostri, coprendo l'assimilazione dei Celti all'interno delle culture nazionali di Gran Bretagna, Francia e Irlanda.
Sono inclusi in questa considerazione la soppressione del gaelico, il declino, le rinascite e le sopravvivenze di lingue e letterature e le storie della cultura celtica. Il libro si conclude con una discussione sulla storia recente del significato di "celtico" e con un esame dell'eredità culturale dei Celti nell'era moderna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)