I cavalli in fuga

Punteggio:   (4,2 su 5)

I cavalli in fuga (Joyce Kotze)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda narrativa storica ambientata durante la guerra boera, incentrata sulle esperienze di personaggi ordinari in circostanze straordinarie. Combina una ricerca dettagliata con una narrazione avvincente che coinvolge i lettori, ritraendo le complesse emozioni e realtà delle famiglie divise dalla guerra.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi ben sviluppati e relazionabili, da descrizioni vivide e da un'esperienza di narrazione coinvolgente. Fornisce una prospettiva equilibrata sulla guerra boera, rendendola una lettura divertente ed educativa. Molte recensioni lodano la scrittura raffinata dell'autore per un romanzo d'esordio, la sua trama coinvolgente, la profondità emotiva e la capacità di trasportare i lettori in un altro tempo e luogo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato lo stile di scrittura in quanto cliché o reminiscenza della scrittura creativa liceale, suggerendo che potrebbe sminuire la ricerca altrimenti meticolosa. Alcuni hanno notato una mancanza di rappresentazione del ruolo della popolazione indigena durante la guerra boera. Inoltre, un paio di lettori hanno menzionato la lunghezza del libro come un potenziale ostacolo per alcuni.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Runaway Horses

Contenuto del libro:

Un'avvincente saga familiare di amore, lealtà e tradimento ai tempi della guerra boera. Due coppie di cugini, boeri e inglesi, trovano i loro destini inesorabilmente intrecciati nella politica e nel caos che hanno portato alla guerra anglo-boera del 1899-1902.

Dal Transvaal all'Inghilterra vittoriana, i cugini formano forti legami che vengono messi alla prova sui campi di battaglia del Sudafrica. Martin de Winter, nato per guidare il suo Paese, il Transvaal, nel ventesimo secolo, si ritrova invece a eccellere come giovane generale dotato, a combattere una guerra disperata per evitare la rovina della sua nazione, mentre è perseguitato dall'amore per una donna inglese. James Henderson, ufficiale di cavalleria, è costretto dal padre, un aristocratico militare, a sposarsi o a rischiare l'espulsione dal suo reggimento.

Destinato all'India, il reggimento viene dirottato in Sudafrica per combattere i Boeri. James cavalca verso la gloria e l'onore, ma è in balia della lealtà verso il suo Paese e della compassione per la sua famiglia boera. Nei salotti di Città del Capo e Pretoria, Stefanie de Winter, celebre pianista, è guardata con sospetto da entrambe le parti.

Fieramente fedele al fratello Martin, ma innamorata di un ufficiale britannico, intraprende un percorso pericoloso per mantenere entrambi. Il dottor Charles Henderson si occupa del massacro sui campi di battaglia. È sconvolto dalla distruzione intenzionale del suo paese d'adozione, il Transvaal, e angosciato dal ruolo svolto dal fratello James.

Karel e Rudolf de Winter, fratelli gemelli dediti l'uno all'altro e ai loro cavalli escludendo tutto il resto, combattono una battaglia contro il proiettile che potrebbe separarli per sempre. Attraverso la rabbia, l'ingiustizia e il tradimento, la famiglia scopre che esiste una forza più forte della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868426393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cavalli in fuga - The Runaway Horses
Un'avvincente saga familiare di amore, lealtà e tradimento ai tempi della guerra boera. Due coppie di cugini, boeri e inglesi, trovano...
I cavalli in fuga - The Runaway Horses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)